venerdì 16 aprile 2010

Pensavate fossi morta è?

Già mi vedevate galleggiare sul Mugnone avvolta in un sacco di plastica come la mitica Laura Palmer di Twin Peaks?( Perdonate l’immagine macabra… ho appena rivisto l'intera serie e mi ha un pelo condizionato.. )

O forse pensavate che qualche mio superiore “qui alla Coppe ” mi avesse messo in ginocchioni sui ceci e lapidato scagliandomi addosso boccioni di bagnoschiuma formato famiglia Mil Mil?
Urlando “ Te azzardati a scrivere un ‘altra pagina di cazzate e ti mandiamo a lavorare ad Afragola !“

O magari qualcun altro ancora , più romantico mi vedeva con il pancione a sfornare biscottini casalinghi nella mia cucina rustica canticchiando canzoncine delle pubblicità e cogliendo fiorellini nel mio curatissimo giardino… (n.b. L’immagine di me descritta sopra poteva averla solo chi mi conosce davvero poco….)


Niente di così complicato , mi sento quindi :

1. Di rassicurare ,sia quelli che temevano per la mia prematura dipartita
2. Chiedo gentilmente ai colleghi di lavoro di interrompere i festeggiamenti ( che mi dicono durano da 15 giorni senza sosta ) poiché resto qui nel solito ufficio e non vado ad Afragola
3. Chiedo ai dottori dell’ospedale di Torregalli di avere pazienza con mia mamma e di farla riportare a casa sua , mi è arrivata voce , da fonti certe che sta urlando da giorni nel reparto maternità “La mia bambina (n.b. ho quasi 35 anni! ) è incintaaaa!!!!!!!Iniziate ad organizzarvi!!!!”


I motivi che mi hanno portato ad una così lunga assenza sono molto più futili:
diciamo che la colpa è da attribuire ad alcuni fattori, dovendo fare una % :
il 50 % è colpa di fagiolini,uva e simili,( FARMVILLE mi ha tolto l’anima… ma come diceva i’zio Vasco, “Prendimi l’anima ma ridammi la RADIOOOO!”)
il 20 % è colpa di due piccoli monolocali in cui vivo ( uno è il mio, l’altro è quello del mio ragazzo… e non so come mai ma ogni giorno dimentico qualcosa che mi è fondamentale o in una casa , o nell’altra…. )
l’altro 30 % di colpa lo do a Berlusconi che tanto lui è abituato ad avere la colpa di tutto… ( e cmq se la merita... ma questa è un 'altra storia...)

Diciamo che i motivi che mi portano a scrivere dopo lunga latitanza sono questi :

Questa mattina, tramite ,l’amato /odiato Facebook ho ricevuto complimenti per il mio blog e per il modo di scrivere tramite una persona a me sconosciuta,
Ovviamente questa cosa ha “alimentato ”PREPOTENTEMENTE il mio già immenso ego e mi ha portato subito a rimettere mano al blog per scrivere due cavolate.

E’ proprio vero che la fantasia e la voglia di fare ( nel mio caso di scrivere) è fortemente alimentata dal giudizio degli altri, per quanto mi riguarda , se il giudizio è positivo son portata a dimostrare che me lo merito e cerco di far meglio per avere altri giudizi positivi… se negativo… abbandono.
Per questo non potrò mai arrischiarmi a pubblicare una qualsiasi cosa, un giudizio negativo mi porterebbe a bere litri di Xanax e a fare la fine di Laura Palmer ( vedi righe 1,2 del post) .

Arrivando bomba su altro…

Ho fatto du’ conti… non scrivo qui dentro da 9 mesi e 15 giorni.
Che dire, non sono una persona costante, questo è inappellabile.
Tendo ad appassionarmi alle cose per un periodo e abbandonarle dopo un po’.
Per fortuna degli amici e del fidanzato attuale per ora non mi sono stufata.
Bisogna conoscere e accettare i propri limiti.

In questo ultimo anno mi sono successe una valanga di cose importanti, viaggi, amore, convivenze, cambiamenti sul lavoro ma tralasciando questi eventi , che ritengo di minore importanza.. la cosa più importante è che sono riuscita a prendere il MULINO SU FARMIVILLE COLLEZIONANDO BEN 100 UOVA…
Son soddisfazioni che solo poche persone riescono a cogliere.
Rimanendo in tema cogliere, stamani mi son dimenticata di cogliere l’uva in fattoria e mi son giocata la medaglia d’oro e il Mini gazebo viola, non mi do pace e soprattutto non capisco cosa mi abbia distolto dalle mie priorità.

Un'altra news che mi sento di postare , è un salutino per Raimondo , ( Vianello) che a tratti mi ha sempre ricordato il mi babbo , sarà per l’amore incondizionato per il calcio e perché aveva accanto una moglie inquieta come la mi mamma…..mamma che poco fa per telefono mi ha comunicato di aver comprato un “ asparagera” all’Ikea, oggetto di cui ignoravo l’esistenza , mi sono subito fiondata sul web per vedere com'era perché la curiosità mi divorava, ( anni fa, feci la stessa cosa per la padella da castagne , Cmq eccola qua, in tutto il suo splendore.








Quando mi son permessa di far notare a mia mamma che una pentola alta gli faceva lo stesso gioco per poco non mi ha perforato un timpano con le sue grida inorridite su come questo oggetto metallico le avrebbe cambiato la vita.
Personalmente ritengo inutile un oggetto che serve SOLO per cuocere gli asparagi..alimento che in casa mia si mangia due volte l’anno , ma ognuno ha le sue passioni… ho alcune scarpe che sono sicuramente più nuove dell’asparagera che la mi mamma ha comprato questa mattina…che dire : “Ad ognuno il suo….” Io le scarpe, lei l’asparagera e siam tutte e due contente…

Che altro dire? Ho perso un attimo il bandolo della matassa ma si sa , quando gli argomenti sono di un certo livello capita.

Dopo aver affrontato argomenti come FARMVILLE, la mi mamma e l’asparagera potrei parlare un attimo del tempo, ma non vorrei affrontare troppi argomenti spinosi in uno stesso post.

Pertanto mi metto a ripiantare l'uva in fattoria sperando di ricordarmi di coglierla ,e ,nell’augurarvi “Buon Week” vi saluto con una massima lasciataci da Adriano , un peruviano amico dell’Elisa che recitava così :

“Quando ti bruci con la minestra, poi soffi anche sullo yogurt”….

Meditate gente , menditate...
La adoro….

Sempre vostra
e sempre incostante
S.

7 commenti:

  1. ommadonnasanta...
    beh.. la carrà non ce l'avrebbe mai fatta.. che piacere ri-leggerti finalmente.. bentornata uilvia!

    RispondiElimina
  2. apparte la massima di adriano, la familiarità con il mil mil, lo stupore infinito nel sapere che hai rivisto twin pix di cui ricordo solo la canzoncina perchè avevo una paura terribile e la leggerissma similitudine nella nota "dell'incostanza" felicissima di leggere un nuovo post
    ricco, frizzante e carico di entusiasmo!
    stupita che il tuo inizio di giornata ti abbia ispirato roba cosi buona, in settimana nuova ti organizzo un paio di cambi di programmi improvvisi e guardo un po cosa viene fuori... amareggiata tantissimo che questa cavolo di fattoria sia cosi interessante!
    resisto resisto e resisto oltre a biagio e alla verdura da pulire con le lumache e la terra che mi porta la mia mamma dal campo del nonno non voglio aver niente di fattoriano da fare!
    stasera mi congratulerò di persona!!
    elisa

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  5. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...