lunedì 8 agosto 2011

La “mia” Firenze sotto stress


Venerdì sera ore 20:15 C/A ,tabaccaio in via Pisana :

“Buonasera”
……silenzio …..
Mi avvicino alla cassa .
La gentilissima commessa stava togliendo le ciotoline con le patatine dal bancone del bar , 
non mi ha nemmeno guardato .
Aspetto .
Aspetto.
Finisce di togliere le ciotoline ,mi vede , si volta.
……silenzio …..
Carica la lavastoviglie . 
Mi domando : Ma puzzo? Sembro una rom? Sono uscita in ciabatte e non me sono accorta? Quando finalmente viene  verso di me .
“DIMMI”
Eravamo passati al tu? Mah.. non mi pareva , ma evito di essere polemica ( a volte mi capita di non esserlo)
Posso avere due pacchetti di Marlboro Ligh’s?”
Me li scaraventa sul bancone . 
Le porgo 50 euro .Li guarda, li tocca, li controlla in controluce , scuote la testa, storce la bocca-
Non resisto e affermo 
Signora stia tranquilla , li ho presi adesso al bancomat”
Bah.. come se fosse una garanzia , son proprio i bancomat danno SEMPRE i soldi falsi” ..
“Senta , se non è convinta lasci stare guardi vado da un ‘altra parte “
“No via giù, li prenderò , tanto se son falsi ti riconosco sai!” 
 

Meravigliosa , anche la minaccia, CHE DIRE....

SPERO CON TUTTO IL MIO CUORE CHE FOSSERO FALSI.

Passare il mese di agosto a lavorare rende inavvicinabili e cattivi .
Venerdì sera ne ho avuto la prova schiacciante, ma  "LA TABACCAIA " ha avuto un'immensa fortuna... Ero stranamente di buon umore...


Nell'augurarvi buon lunedì vi saluto e vado a comprare le sigarette ... 
se domani leggete di una 35 enne fiorentina uccisa da una tabaccaia , 
sapete di chi parlano...

La sempre vostra e sempre più "falsaria" , 
S.

1 commento:

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...