sabato 22 ottobre 2011

Perché un secondo blog...

Perché un secondo blog?

Non lo so dire con precisione, forse per la voglia di scrivere di più, forse per la voglia di scrivere cose più leggere che nel blog principale non c'entrano più di tanto o forse solo per voglia di scrivere ancora, per la voglia di condividere altro.
Fatto sta che oggi, 22 ottobre nasce la CIVETTA MARISA.
Il mio secondo figlio del web.

Il titolo non è casuale, "La civetta Marisa"  è una favoletta con la quale parecchi anni fa ho partecipato ad un concorso di scrittura piazzandomi tra i primi.

La Civetta Marisa è esistita davvero ,quando ero bambina l'ho salvata da morte certa mentre zampettava con un 'ala rotta tra le vigne di Montefiridolfi.
La Civetta Marisa è un bel ricordo, mi ha sempre portato fortuna , a dispetto di quel che si dice sulle civette ingiustamente etichettate animali "porta iella".

Vorrei che questo diventasse il mio blog "leggero", il mio blog frivolo, il blog delle storie, delle favole,delle cazzate, delle ricette semplici per le anti-cuoche come me, il posto dove nascondersi quando la cronaca e i fatti quotidiani mi fanno girare troppo le scatole. 

Niente di impegnato o di politica qua, per questo vi rimando al mio blog principale , dove polemica, rissosa,logorroica a volte incoerente sfogo la mia rabbia su questioni più attuali .

Quando ero una "nana" e ne combinavo qualcuna delle mie, mia mamma mi sgridava mi mandava di "filato" in "camerina a giocare" .
Il resto del mondo ne restava fuori.
Ed è così che voglio vedere questo spazio,questa è la mia camerina , verrò qui di tanto in tanto a giocare con le Barbie e lascerò fuori tutto il casino mio e del mondo. 

Se si va venite  anche voi , non serve l'invito, non serve che vi togliate le scarpe ,entrate senza bussare e  restate il tempo che volete e, se vi siete trovati bene ,tornate.

Laggiù c'è il bar , versatevi un bicchiere di vino o un analcolico, sedetevi sui cuscini, mangiate due noccioline ,prendete un libro, ascoltatevi un cd e rilassatevi come credete meglio. 

Dimenticavo, qui si può fumare, quindi se avete voglia accendetevi pure una sigaretta , sul tavolino c'è il portacenere . ( non buttate le cicche sul tappeto però.. vorrei che questo rimanesse un posticino pulito!)

basta così...
Iniziamo.



Benvenuti a tutti quelli che per caso o  per scelta passeranno di qua. 

la civetta Marisa.

4 commenti:

  1. ti ho maledetta per non poter piu postare il commento da anonima e mi sono imbattuta nell'ingranaggio dell'account di google ufficiosamente perchè sorrido al ricordo della premiazione della favola della civetta marisa al concorso di scrittura di qualche anno fa... ma in realtà perchè sto sbavando al pensiero di leggere mangiando noccioline!
    a quanto pare ora non firmo piu

    RispondiElimina
  2. ma la Marisa nella foto un c'ha un pò gli occhi a "Porca Troia!!!" come la Carfagna?
    diciamole di rilassarsi l'è un pò troppo in tiro!

    RispondiElimina
  3. grazie del commento cara.. e stai tranquilla..le noccioline virtuali non fanno ingrassare, qui puoi strafogarti senza sensi di colpa!

    RispondiElimina
  4. Eli ti ho ascoltato...ho cambiato "civettA", me ne son fatta una personalizzata...:-)

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...