martedì 25 ottobre 2011

Halloween non mi convince...

Certo che noi italiani siamo bravi a non farci sfuggire nessun occasione per spendere....

Mi ricordo che a 14 anni ero una folle seguace del telefilm Beverly Hills 90210 e una delle mie puntate preferite era senza dubbio quella sulla notte di Halloween, festa che non conoscevo .
Guardavo con un pò di invidia i ragazzi che chiedevano insistemente "Dolcetto o scherzetto" di casa in casa a Beverly Hills . ( forse è più corretto dire di villa in villa..) 


Questo mio stesso pensiero devono averlo avuto anche altri , perchè Halloween è entrato prepotentemente nelle nostre case, nelle nostre vite e sopratutto nei nostri negozi.
Sono comparsi per magia scherzi, costumi macabri ,feste a tema e Halloween e le sue zucche sono approdati oltreoceano.

NE SENTIVAMO DAVVERO IL BISOGNO? 
Mah... ho promesso che in questo blog non farò polemica quindi evito di rispondere alla domanda sopra e mi limito a figurarmi questa scenetta...

Palazzoni di periferia in zona un pò malfamate Fiorentine :
Arriva il nano seienne che suona il campanello alle dieci la sera e fa:
" DOLCETTO O SCHERZETTO????"

Il padrone di casa di turno lo guarda in cagnesco e ha queste scelte: 
  • Gli chiude la porta in faccia 
  • Lo prende a pedate urlando "vai a casa tua a  rompere le palle !"
  • Gli da del torrone scaduto dello scorso Natale
  • Gli spara

Come dire...forse in Italia Halloween rischia di perdere un filino di poesia....


Sempre vostra , 
C.M.

2 commenti:

  1. che ridere!
    mi torna in mente (e mi emoziono per il barlume di memoria) una scena del lontano halloween 2003.
    io e matte alla casa a fiesole, biagio appena operato di depisellazione e barcollante per l'anestesia.
    sicchè noi zitti zitti perchè doveva stare al buio al silenzio e il campanello che sarà suonato 200 volte per i bambini che ci chiedevano dolcetto o scherzetto!!!
    incredibile... e poi ci si domanda come mai biagio è perennemente inca22ato col mondo intero, fatta eccezione per le crocchette!
    el.

    RispondiElimina
  2. Poeraccio.. vedi che faccio bene a comprenderlo?
    neanche da piccolo e operato l'hanno lasciato tranquillo è chiaro che ora si ribella e mangia perchè ha dei traumi da superare..... non finirò mai di adorarlo!Prima o poi mi mandi una bella foto sua e scrivo su di lui se mi autorizzi!

    p.s. Grazie della visita a questo mio nuovo nato del web..

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...