giovedì 27 ottobre 2011

Chees Cake


Con questa etichetta inauguro i post di cucina per le NON -CUOCHE come me e lo faccio con il mio cavallo di battaglia , il chees cake.

Partiamo dall'ovvio, io il chees cake lo adoro.
Vi premetto che è di una semplicità imbarazzante , considerate che per me la parte più faticosa è sbriciolare i biscotti con le mani , al resto ci pensa il minipimer, ho provato a tritarci anche i biscotti ma l'ho fuso quindi adesso uso le mani .. ma non divaghiamo

Ingredienti :
1 pacco grande di biscotti digestive
100 grammi di burro
2 confezioni di Philadelphia grandi
500 ml di panna da montare
8 cucchiai di zucchero
3 uova
3 cucchiai di farina
1 tortiera tonda di quelle con la cerniera 
( consiglio: mercato di scandicci, articoli per casalinghi, 3 tortiere di varie dimensioni 10 euro) .

Magari direte , e che me ne faccio di tre tortiere? 



(Quello lo vedremo più avanti quando vi dirò il modo in cui le ho riciclate io... perchè rotte o di dimensioni surreali )


Prima fase: accendete il forno e portatelo a 180 gradi.

Seconda fase:
Iniziate sbriciolando con le mani ( o con il minipimer) i biscotti , impastateli con burro ammorbidito e spiaccicate bene il composto sul fondo della tortiera fino ad ottenere uno strato alto almeno 1 cm. ( io per schiacciare bene il tutto uso "il culo di un bicchiere da cucina!).

Terza fase:
Mescolate zucchero e i gialli delle uova ( tenete da parte le chiare).
Unite il philadelphia e la farina e mescolate bene.
Montate la panna e unitela al composto( AMO FOLLEMENTE parole come composto!!)
Montate a neve le chiare delle uova, ( Se siete cuoche vere fate a mano ,altrimenti fate come me e usate il minipimer ) unitele e mescolate.

Rovesciate il tutto sopra il fondo di biscotti pressati e mettete in forno per 40 minuti .

Io, famosa per essere una che nel forno ci tiene i maglioni , con questo dolce ho "modificato sensibilmente" la mia immagine di "non cuoca" tra i miei amici... 


Questo è il risultato :



Sempre vostra, e un giorno cuoca.....
C. M. 

2 commenti:

  1. meravigliaaaaaaaaaa!!! Pure col caldo..m'hai fatto venire una voglia...mi segno la ricetta,perchè sembra facile facile...devi sapere,infatti,che a me la Cheese è venuta buona una volta sola..la ricetta l'avevo presa in un sito di ricette americane (cercavo quella per i pancake..che poi faccio sempre quelli di Buddy Valastro..)ma poi l'ho persa e il sito non l'ho trovato.. :-( ok..provo con la tua..e vediam che esce fuori...perchè io mica sono così brava eh...:-)Ps: se ne viene fuori qualcosa,lo troverai sul food blog..quando avrò tempo di aggiornarlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usa una tortiera a cerniera bella grossa!Altrimenti va tutto di fuori... e riempila non fino in cima, ma poco più di metà che gonfia parcchio mentre è in forno... ( poi si abbassa e diventa come la mia sopra...)
      Buona mangiata!!!Fammi sapere come viene è!!

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...