giovedì 31 maggio 2012

Talvolta Inciampo



Il titolo è sbagliato.
Io non è che a volte inciampo .
Io inciampo spesso.

Ok, sempre.

E’ una pratica quotidiana.  
Non esiste giorno che non sbatta uno stinco da qualche parte,   
o che non mi ferisca con una porta 
o scivolando da una scalino ,
da una sedia o altro.

Stamani ho sbattuto nuovamente sullo spigolo del tavolino del salotto.
E’ la quarta volta in dieci giorni.
Ho lo stinco destro che urla PIETA’ .
Ho le gambe come una che ogni giorno va a cogliere le more immersa tra i rovi.
Ma a voi succede? 
No chiedo, per capire se sono io che davvero
son troppo distratta,
o faccio le cose troppo velocemente o se,
più semplicemente son solo rincoglionita.
A mia discolpa posso dire che dormo in un soppalco,
soppalco che raggiungo tramite scala in legno.
Scala sulla quale spesso passo la cera.
Scala che spesso scendo a velocità supersonica senza ciabatte calzando 
solo “morbidi” calzini.

Forza ditemelo!
E’ chiaro che scivoli coi calzini di lana sulla cera.


Lo so.. son cogliona. 
Una cogliona che inciampa.
E che si brucia con il forno.
E con i fornelli.
E che spesso rompe i bicchieri.

Vi IMPLORO.
Ditemi che accade anche a voi o altrimenti, 
consigliatemi un modo per smettere di ferirmi ripetutamente con qualsiasi oggetto mi capita tra le mani.

SALVATEMI  VOI PERSONE DOTATE DI UN PO’ DI SENNO….

Sempre vostra , e sempre ferita 

S. 

29 commenti:

  1. io mi sto gambizzando inesorabilmente notte dopo notte da quando ho deciso che il letto giapponese con cornicione ZEN tutto intorno sarebbe stato molto figo in camera da letto. E la scelta del fottuto venghè (un cazzo di nero impossibile da distinguere nelle ore notturne)non è stata d'aiuto. I miei stinchi stanno firmando una petizione affichè cambi letto e credo che presto lo farò. Ti sono vicino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle botte che ho piacchiato nel letto non ne ho parlato per non sputtanarmi completamente... ma sbatto spesso anche li.. vabbè.. mi consola sapere di non essere sola ... :-D

      Elimina
  2. E bene si... te lo dico....
    Non mi succede :p
    Sono rincoglionito cronico, ma questo mi porta ad avere movimenti da bradipo che quindi mi evitano di sbattere ovunque.
    Certo.... per far 5 metri passa una giornata intera, ma son integro.. uhmm.... fisicamente.... mentalmente non ci scometterei (perdo sicuro...) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non son rincoglionita! SON SOLO ESTREMAMETE VELOCE NEL MUOVERMI! Mi piace assai sto modo di vedere la cosa..

      Elimina
    2. Si... ancora devi abituarti al "nuovo" super-potere :p

      Elimina
  3. No, per fortuna a me non capita quasi mai.
    Però ho un'amica che è un pò come te e inciampa un pò ovunque, soprattutto per strada: tombini e marciapiedi un pò dissestati, sono i suoi peggiori nemici! XD

    Certo che anche te, calzini + scale "incerate"... -.-'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà perchè..
      io limito le cadute al rassicurante ambiente domestico...all'esterno zompetto sui sampietrini con tacco 12 paio pagata... :-)

      Elimina
  4. E allora, almeno per quello che mi riguarda ti sei rivolta alla persona sbagliata.. Io ho cicatrici da ustione di ferro da stiro, di forno, di fornelli, lividi da sbattimento in porte, tavoli, spigoli ecc.. ecc..
    Non passa giorno che mi ferisca in qualche maniera, se mi dessero 1 € per ogni ferita che mi faccio, sarei plurimiliardaria...
    Posso darti la mia solidarietà e il conforto che succede anche a me, ma non consigli su come evitare tutto questo, anzi, mi unisco al tuo appello, se scoviamo qualcuno che ci dica come non martoriarci, saremo a lui/lei eternamente grate....
    ... cos'è una grata? del ferro riconoscente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male via che c'è gente anche come me! Tu sei una sicurezza Debby.... mi dessero anche a me 1 euro per ferita sarei a posto! L'unica cosa che a me manca son le ferite da ferro da stiro.. no... aspetta.. non è che son brava a stirare.. è che non stiro! Mi manca il gene.. compro solo roba che si stira addosso e se non stira addosso... pace.. sto grinzosa... che anche il look grizoso c'ha il suo perchè! Fo pandan con le rughette!!!!

      Elimina
    2. Peró aspetta, io stiro solo le camicie di Roberto, il mio guardaroba funziona come il tuo, o si stira addosso o resta grinzoso....

      Elimina
  5. Capita di farsi male, però, se sai che ti succede spesso, potresti correre di meno, o non passare sempre la cera.
    Comunque, a proposito dei bicchieri, dalle mie parti si dice: rottura di vetro, entrata di monete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rottura di vetro entrata di monete... mah... io con tutti i bicchieri che devo ricomprare son più per rottura di vetro = uscita di monete...
      ma abbraccio questo detto e lo faccio mio.. a partire da oggi ,ogni volta che spacco un bicchiere...corro a comprare un gratta e vinci.. sia mai che "svolto!!"

      Elimina
  6. Dai la cera sui gradini della scala che porta al letto? Ma quel sant'uomo del tuo compagno non teme per la sua vita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No... lui teme per la mia di vita.. lui è stabile! Non cade. ed è pure magro di natura... son quelle persone da odiare a volte!

      Elimina
  7. Ti manca il mignolino contro il piede del divano? Io ce l'ho. E anche il famoso colpo della suocera. Con le scale ho fatto pace da quando mi sono sposata: anche mia madre dà la cera alle scale di legno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bah.. o che ti pare che non abbia il migliolino incriccato? Non sul divano ma contro il frigorifero io! E ho anche il pollicione del piede con l'unghia che si è distrutta sbattendo su un'anta di un armadio... vabbuò via.. la cera smetto di darla.. almeno un problema forse lo risolvo!

      Elimina
  8. Se ti può interessare questo è un argomento a cui tengono molto gli AGOPUNTORI!
    Non se bene quale meridiano sarebbe collegato al fatto che inciampi... so solo che ad ogni seduta mi chiede se inciampo! Se vuoi te lo presento, così si esalta e tu "guarisci"! :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Orc... anche l'inciampo guarisce l'agopuntore?? Bisogna vada davvero a sentire!!!

      Elimina
  9. Ehehehe Meno male che son in buona compagnia:-)Io sbatto ovunque! Inciampo non spesso ma diciam che a forza di sbattere il grugno ovunque sto imparando,pian piano e coi lividi,a guardar dove metto i piedi.Solo che poi,ovviamente,continuon a sbattere con la testa perchè gli occhi li punto in basso..quindi..è un circolo vizioso.Sulle gambe piene di lividi,dico solo che ho la sfiga bestia di sbatter ovunque e sempre,dico sempre,poco prima dell'estate,quando in teoria,uno si sveste e mette i leggins corti,mostra le gambe..E che ti vuoi mostrare se io sembro un dalmata viola pezzato?Pensa che in farmacia,quando entro,ormai mi chiedono"pomata o ghiaccio?".Ho detto tutto..ho una scorta di ematonil..Soluzione?L'airbag integral da indossare: diventi simile,per fattezze,a un lottatore di sumo,ma forse,dico forse,con tutta la gommapiuma anche sbattendo e inciampando,non ti fai male..Ps per Barbara: il mignolino contro il piede del divano è stato il dolore più forte,dopo la craniata contro la porta.Ma il colpo della suocera mai sentito..mica sarà quello che tutti chiamano colpo della strega?No..perchè suocera..strega..posson anche essere sinonimi alle volte:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ecco vedi.. io così mi rincuoro un casino... cioè domani parto per week marino e ho delle gambe che paia abbia fatto la guerra... l'inverno ho il tutone antistupro in pile che attutisce il colpo, ma d'estate con i pantaloncini i tavolini sparsi per casa non me perdonano!!!Belle.. tutte con i lividi.. almeno siamo allineate!

      Elimina
    2. ok,propongo di farne una tendenza modaiola!;-)

      Elimina
    3. Il colpo della strega è quando ti si blocca la schiena, invece quello della suocera è il colpo che si prende sul gomito, esattamente sul nervo: è un dolore così forte che quello del mignolino a confronto è un po' di solletico.
      Comunque complimenti!

      Elimina
  10. Ciao Silvietta,
    non ho consigli da darti (beh, magari giusto un calzino chiodato..)ma posso consolarti abbondantemente con mie storditezze e miei incidenti da impedita cronica.
    Ho pure un sistema circolatorio mai al top che con l'invecchiamento sta perdendo ulteriormente colpi e ormai mi riempio di lividi con uno sguardo.
    Per di più ho anche due nanerottoli perfidi che mi sfottono: "Mamma hai fatto una goffata!!"
    Per citare giusto le più recenti: mi sono bruciata lo sterno avvicinando al naso la torta appena tolta dal forno e ho fatto una polpetta al sangue recuperando ingrediente base dal dito (appena affettato al posto della zucchina).
    In bocca al lupo!
    buona giornata
    tugnella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Tanto che non passavi dal mio angolo caotico! Ben ritrovata! Cmq ragazze fra tutte mi avete dato un'immensa pace.. capire che siam tutte dei danni di donna... chi inciampa , chi ha il colpo della strega, chi quello della suocera .. chi si brucia lo sterno( meravigliosa... quasi peggio di me che mi brucio le spalle con la griglia del forno!) ... siam così... ddi... donne distrattamente instabili!

      Elimina
  11. Ti stimo sorella, solidarietà a palla!
    Io faccio concorrenza a Lazzaro per come sto messa.
    Tutta una questione di fretta e distrazione ;)*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta.. da oggi mi faccio zero problemi... visto che tutte inciampate.. siam tutte sulla stessa barca .. ADORABILI DISTRATTE! :-*

      Elimina
  12. Beh la cera per pavimenti in legno è un'arma di distruzione di massa quindi sei giustificata. Per il resto mi sa che inciamipi un po' troppo spesso xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e lo so... ma cmq sono in buona compagnia! Le donne sopra mi han fatto sentire meno rinco!!!
      Grazie della visita!

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...