venerdì 25 maggio 2012

Macchine Ribelli


L’autovettura mi ha tradito.
Anzi,
L’autovettura mi ha nuovamente tradito.
Lo so.

Capita, talvolta capita.
Quando capita una volta al mese però incazzarsi è legittimo. 
Un collega mi detto " Comprati un motorino " 
Mi sa che invece mi comprerò una pistola . 
La userò per minacciare il meccanico che un mese fa mi ha spillato 400 euro per sistemare la ribelle vettura. 

Ste cose si sa, capitan sempre nei momenti migliori: 
Tipo alle una di notte ,mentre sei sola in un viale tipo autostrada , indossi jeans skinny stretti alla morte e  tacchi di 12 cm di un sobrio color giallo limone .

Che dire...
L’autovettura mi aveva condotto con grazia e disponibilità in noto ristorante centrale con le mie amiche.
Non aveva lamentato nessun disagio mentre eravamo in cinque stipate nell’abitacolo.

E’ no…è subodola...ha atteso con spietata pazienza che la pilota fosse sola per manifestare segni di insofferenza.

I segni di insofferenza si sono mostrati tramite rumore metallico intenso e conseguente accensione di due spie luminose dal rassicurante color ROSSO.
 
Ferma al semaforo , incazzata come un’idrofoba sfogliavo freneticamente il manuale di istruzioni dell’autovettura per capire se tali spie mi consentivano 
di entrare in autostrada , 
o se risultava più sicuro :
-parcheggiare l’irritabile Clio in luogo sicuro, 
-iniziare a passeggiare sul viale , 
-alzare il pollice ,
-invocare il maligno più e più volte ,
-rivolgersi verso la Mecca e iniziare a pregare.

Il manuale non lasciava spazio alle interpretazioni e mi freddava con queste parole “ Se tali spie rimangono accese durante l’accensione fermarsi subito e far controllare il motore. “ .
A volte si dice il culo. 

Ho parcheggiato e ho iniziato a chiamare in modo forsennato una delle amiche con me fino a 8 minuti prima.
Aveva il telefono costantemente occupato. Alle una e mezzo di notte.

Forse ho amiche di cui ignoro  una potenziale doppia vita.

Ma lassù a me qualcuno mi vuol bene e quindi la mia amica mi richiama e grazie DIO si offre subito di venire a recuperarmi per portarmi finalmente a casa.  

Parcheggio l’autovettura in un parcheggio buio a pochi metri dal viale e decido che il viale è più sicuro del parcheggio per attendere la mia salvatrice.

Che ve lo dico a fare che aspettarla sul viale passeggiando sui miei tacchi 12 , in piena notte  non è stato gradevole.....


Concludendo.
L’autovettura è sempre lì, abbandonata al suo destino.
Penserò come punirla e cosa farne  nelle prossime ore .

Come grande aiuola decorativa a lato della FI-PI-LI sarebbe perfetta. 
Ci pianto dell'ortica e la lascio li per sempre. 
La Maledetta.

Sempre vostra , e nuovamente appiedata….


Il caffè della foto ve lo dedico… 
è sia per voi che per me , converrete con me che dopo la mia nottata me lo merito TUTTO!


S.

18 commenti:

  1. e te lo meriti si :p dai che domani è sabato e recuperi a riposare !! un bacione bella Topa col tacco 12 canarino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bacio anche te super TOPA! Io e la mia scarpetta gialla canarino ti auguriamo uno splendido week!

      Elimina
  2. guarda che il motorino non ha spie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il motorino non ha spie.. ma il mio meccanico ha vita breve se continua così!

      Elimina
  3. senti qui la decisione è drastica: la radio funziona? perchè se la radio funziona allora val la pena di tornare dal meccanico e ri-ripararla. se la radio non funziona allora non c'è storia, ammazzi il meccanico, compri il lettorino mp3, cuffiette e il motorino !!!
    elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sièèèè!!!!!O SECONDO TE LA RADIO FUNZIONA??? Non c'hai mai fatto caso che mentre io sono in macchina ho sempre l'auricolare? Penserai mica che sia il telefono è!? E' l'Ipod... la radio è dal 1998 che mi ha abbandonato.. si è ingoiata una cassetta e da li ha smesso di emettere qualunque suono melodico!

      Elimina
  4. Un cosa del genere... raccontata da me sarebbe stata una serie di imprecazioni e basta ;)
    Cosa che con le mie super macchine succede spessimo :p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dentro la mia testa.. mentre passeggiavo sul marciapiede ho tirato una serie di maledizioni che non puoi nemmeno immaginare!!!

      Elimina
  5. Che avventura....
    Chissà perchè però tutte queste cose succedono sempre di notte...

    Bacissimi speciali
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E poi succedono sempre a me!!! Perchè sono piccola e nera... :-D

      Elimina
  6. Quelli di criminal mind ci sarebbero andati a nozze, con una storia così. Già la vedo, l'inquadratura stretta sulla scarpa giallo limone abbandonata sull'asfalto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te hai un futuro come regista... quando girerò il mio primo cortometraggio ti contatto !!!

      Elimina
  7. Mamma mia sì, è davvero terribile quando la macchina da segnali di "mancamento" nelle ore più assurde della giornata. :(((
    Quel caffè te lo meriti tutto, anche per il semplice fatto che oggi è (finalmente) Venerdì! TGIF! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.. l'unica cosa che mi fa affrontare questa sfiga con il sorriso è che tra 2 h sarò libera e finalmente ... inizia il week! Al mio segnale scatenate l'infernoooo!!!!!!!!!

      Elimina
  8. E se ascolti Heavy Metal, è chiaro che la cassetta rimane all'interno dell'autoradio... forse è un po' indigesta e pesante.. provato con un po' di citrosodina??
    Ok, dai va bbene, pessima battuta!!
    Senti invece, ottima l'idea di farne una decorazione sulla FI-PI-LI, in effetti è una strada sguarnita, la tua vettura fioriera le donerebbe quel che di bucolico...
    Forza che tra poche ora inizia l'eppi auar e la clio rimane solo un ricordo offuscato!!
    Buon uichend!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ciccia! Alla fine non è andata malissimo.. la vettura è dal medico e pare si sia "solo rotta la cinghia della batteria"... chissà che cos'è..( non preoccupatevi.. il meccanico per ora è vivo!) quindi rimando l'idea di usarla come fioriera per il momento! E stasera... Spritz vino bianco e cena di pesce per festeggiare tre anni con il mio fida.. quel sant'omo che ancora mi sopporta!

      Elimina
  9. Auguri tesora per il vostro anniversario!!!
    Mi aspetto grandi foto su instagram...,

    RispondiElimina
  10. mamma mia, io sarei morta di paura con quei tacchi attirastupro gialli limone.
    Comunque, grazie per il caffè.
    Ci voleva!

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...