lunedì 7 maggio 2012

Io l'amo la mì Firenze....


E’ lunedì.
Bisogna che ne prenda atto e non mi faccia travolgere dalla disperazione… 
ma come diceva ‘”I zì Vasco quand’era nei su cenci” IO ODIO I LUNEDì.

Li odiava lui ,
li odio io e son convinta che ,
a parte i parrucchieri li odian quasi tutti.


Ma andiamo oltre.
Sabato sera mi son concessa serata libera.
Serata libera = Serata in cui una persona a Dieta può strafogarsi di qualsiasi alimento senta il bisogno, serata in cui si può passare con disinvoltura assoluta dal pesce alla carne ,dalla birra al vino dalle noccioline alla nutella.
(Son quelle serate in cui di solito finisco di sentirmi male ma non divaghiamo)

Dicevo…
Sabato sera mi sono concessa serata libera e ho provato a prendere l’aperitivo alla 
"Fiaschetteria dì pesce ". 
In realtà questo posto è una pescheria di gioRno e un posto da aperitivo la sera .
Essendo una pescheria,
l’aperitivo è a base di pesce.
Essendo una pescheria,
il pesce si spera sia fresco!
Non potevo sfondarmi di stuzzichini come mio solito visto che dovevo andare a cena fuori ma sono rimasta piacevolmente sorpresa dal posto.
Gli stuzzichini per accompagnare il vino si pagano , alcuni sono esposti , altri te li preparano sul momento su richiesta ( esempio piatti di scampi e gamberi, tartare di tonno etc) .

Noi abbiamo preso due crostini, uno con i gamberi e uno con le seppie + un piattino di gamberi con carciofi. 
Abbiamo speso 9 euro compresi i due calici di vino.
Per Firenze il prezzo è economico ( considerate che in alcuni bar costa 5 euro solo 1 bicchiere di vino ) .
Credo che ci si possa anche cenare ( in modo informale dal momento che non ci sono tavoli e non c’è servizio, ma si cena sul bancone in legno ).
Ci tornerò per provare la cena “ al volo” .

Dopo l’aperitivo ,cena in centro in locale che già conoscevo ,quindi non mi dilungherò…
Immagino che capiate che non posso confessarvi di aver mangiato cozze e ostriche che sarebbero bastate per un reggimento .
Ne tantomeno posso dirvi di essermi scolata quasi una bottiglia intera di Gewurztraminer.
Così’ come devo tenervi segreto il fatto di aver mangiato una grigliata di pesce indecente e spilluzzicato la frittura di pesce di lui.
So che mi capirete.

Quello che però vi voglio assolutamente dire è….
Che io la MIA FIRENZE LA AMO ALLA FOLLIA.

Dopo cena mi son trovata a gironzolare per il centro e ho guardato la mia città con occhi diversi…( dev’esser stato il vino… ) e l’ho trovata così bella, ma così bella ma così bella da non riuscire a smettere di scattare fotografie.

Che vi devo dire….
La "mì Firenze è la più bella del mondo… E UN C’è NULLA DA FARE….."

Parafrasando il Nuti... 
Io AMO Firenze!
è più forte di me.....
è più forte di me......



Sempre vostra , e sempre Fiorentina... 

S.


21 commenti:

  1. Anche a noi Firenze piace tantissimo!!!
    Sei proprio fortunata a vivere lì e a poter passeggiare in centro la sera!

    Però, dai....con un fine settimana così bello...hai tutte le energie "giuste" per affrontare al meglio il lunedì!!!

    E poi....è quasi già finito!!! ^_^

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente è finito!!!!Ora non resta che affrontare il resto della settimana!:-)

      Elimina
  2. a luglio (incrociando le dita) ci faccio un we ;)
    dopo che ho letto.. ne sono ancora più convinta :)
    baci bella!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avvisa appena vieni è!! Ci spariamo una pentola di cozze insieme!

      Elimina
  3. Nuova follower! Bel blog, mi piace!
    Ti va di dare un'cchiata al mio? E' questo -> http://blogdelloscrittore.blogspot.com/
    Ti aspetto! ;)

    RispondiElimina
  4. Sempre detto..... se mai dovessi abitare in una città diversa dalla mia (che come te, amo alla follia).... Cambiere solo per Firenze o Bologna :p
    No....no.... non m'hai fatto venì voglia di pesce..... !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco.. son solo le nove di mattina ma a vedere le foto dell'aperitivo mi vien già fame!!
      p.s. anche io se mai dovessi cambiare città mi sposterei a Bologna!

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Ma pensa teeee, cioè qua che abbiamo il pesce fresco tutti i giorni non abbiamo un locale alias pescheria che faccia una cosa del genere... Ma mi hai creato in business dal nulla!!! Ora mi informo sul da farsi.... Poi se vuoi ci mettiamo in società....
    E hai fatto bene a goderti il tuo compleanno, con dell'ottimo pesce, e un vino che dire io adoro è un eufemismo... Sei mai stata a Novacella? Li ci trovi un Müller e un Gewurztraminer eccellenti, ma eccellenti davvero!!!! Vacci quest'estate e fai incetta del praepositus, se vuoi ti mando tutti i riferimenti!!!
    Buon tutto tesora!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sto a far la pescheria in società!!!!!Spettacolo! A viareggio poi il pesce fresco non può mancare è!
      Mai stata a Novacella.. e il praepositus non credo di averlo mai bevuto.. si mandami i riferimenti che quest'estate li sfrutto sicuramente!!!
      Grazieee!!!

      Elimina
  7. La tua città è davvero un gioiello. Non so se te l'avevo raccontato quando ci siamo incontrate (se sì, perdonami), ma quando sono venuta a Firenze arrivavo da Roma, e... beh, mi piaceva molto più di Roma! Forse dico un'eresia? Boh, non lo so. Per me è stato così... (e Roma l'ho già vista tante volte...)

    RispondiElimina
  8. Firenze è piccina.. è raccolta... Roma è mastodondica.. e cmq a me Roma piace tantissimo.. ma per me , come Firenze non ce nè!!! Ma son di parte io... :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)
      Cara, la data di Toso con Fil a maggio è spostata al 27
      Così lo sai :-)

      Elimina
  9. A parte che le foto mettono acquolina, a parte che Firenze è stupenda, a parte che il lunedì nun se regge... che altro?! Ogni tanto lo sfizio ci vuole oh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ci vuole si ogni tanto lo sfizio! Io sarei più per "ogni spesso" ma la dieta mi porta ad accontentarmi di uno "sfizio ogni tanto"! :-)

      Elimina
  10. Hai ragione, Firenze è sempre uno spettacolo...

    RispondiElimina
  11. la nostra amata città, quanto è bella...la scopro ogni volta che cammino per le sue strade buie.

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...