sabato 5 maggio 2012

che il 37 sia con me....

Questo post lo provo a programmare...
funzione mai usata da me medesima su blogger ,
ci provo,non a caso  in occasione di questa data.

05-05-2012.
Mio compleanno. 
37 anni come mostra il post-it attaccato al frigo. 


fermi fermi... non chiamate la neuro...
Non è che mi son dovuta mettere un promemoria per ricordami il mio compleanno,
non sono ancora arrivata a questo livello di follia:
Il fatto è che non trovavo nessuna gift che mi piaceva con il numero 37 e allora il sano e vecchio post-it mi è sembrato l'ideale.
Semplice & efficace.

che dire.. 
a sto giro son 37 e quest'anno la voglia di festeggiare la sento poco. 
Forse perchè , essendo a dieta non posso sfondarmi di aperitivi, questo fatto di dover dimagrire altri 3 kg mi sta oltremodo irritando infatti mi sa che stasera mi dimenticherò della dieta e mi FESTEGGERO' con vino bianco e una pentola con 5 kg di cozze. 
Non mancherò di farvi sapere ovviamente.
 ( se poi mi intossico con le cozze vi scrivo due righe dall'ospedale..)

Ma accantoniamo per un attimo l'ironia...

Mai come in questo periodo ( i primi mesi dell'anno son stati pesanti come un arrosto di agnello alle sette la mattina) mi son trovata a riflettere sullo scorrere del tempo, sui momenti persi, sulle seghe mentali inutili...
quindi per questo compleanno non ho desideri, a parte uno. 
Voglio fare quello che mi piace , con chi mi piace e BASTA. 
Il tempo non me lo rende nessuno e non voglio trovarmi a dire ,
tra qualche mese , anno...
Avrei voluto passare più tempo con questo o quella persona..
Avrei voluto dire qualche ti voglio bene in più ,....
Avrei voluto dirgli tante cose ma non ho avuto il tempo necessario.. 

Io il tempo lo voglio trovare.

QUESTO E' QUELLO MI REGALO PER QUESTO COMPLEANNO. 

Mi regalo del TEMPO. 
TEMPO PER ME, PER FARE QUELLO CHE AMO, CON CHI AMO .....


Il resto.. come diceva Pieraccioni nei laureati..
Fa volume...... e io ho già l'armadio pieno. 


Sempre vostra, e ormai 37enne... 

S. 

Perdonatemi per l'egoismo..ma oggi questa canzone del maestro......
me la dedico..


Guccini -Lettera

............

Ma il tempo, il tempo chi me lo rende?
Chi mi dà indietro quelle stagioni di vetro e sabbia, chi mi riprende la rabbia e il gesto, donne e canzoni,
gli amici persi, 
i libri mangiati,
la gioia piana degli appetiti,
l' arsura sana degli assetati,
la fede cieca in poveri miti?
Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo stringe la borsa
e c'è il sospetto che sia triviale l' affanno e l' ansimo dopo una corsa,
l' ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita,
il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa... 
che chiami... vita...
   





11 commenti:

  1. Fai bene a pensare un po' a te. Auguri!

    RispondiElimina
  2. Augurissimi di tutto cuore!! Un caro e affettuoso Buon Compleanno e che davvero sia un giorno speciale in cui tu possa fare tutto ció che ti fa stare bene!!
    Le cozze mangiane pure una pentola da 5 kg, l'unica accortezza è togliere quella specie di alghetta che hanno dentro è quella che fa venire le intossicazioni o più semplicemente problemi intestinali....
    BUON TUTTO AMICA MIA!!!

    RispondiElimina
  3. Bella Topa trentasettenne auguri tanti :-)
    Il post-it sul frigo è stupendo..regalati tutto il tempo che vuoi, strafogati di cozze (quando lo faccio io.. sono scene da paura..che mi piacciono troppo) e tanti tanti tanti tanti baci :-))
    buon compleanno

    RispondiElimina
  4. Oh... cavolo.... :p
    Tantissimi Auguri ...... e che il caos sia sempre con te ;)

    RispondiElimina
  5. Cara, ti faccio taaantissimi auguri di tutto cuore! I tuoi propositi mi sembrano ottimi e saggi, e come sempre hai scelto una splendida citazione del "nostro" Guccio per esprimere al meglio quello che provi...
    P.S. se sei a Fi domenica te li faccio di persona gli auguri: saremo di nuovo alla Libreriacafè La Citè (alle 18 circa) dove Paolo Toso (accompagnato da Fil) presenta il suo nuovo cd "Ballate per inguaribili ottimisti". Se vuoi sentire qualcosa in anteprima: http://paolotoso.bandcamp.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cara!! Grazie 1000 degli auguri, farò il possibile per passare domenica sera!!!

      Elimina
    2. Grazie! Sarei proprio contenta di rivederti! :-*

      Elimina
  6. Noooooo!!!!
    Ma davvero sei nata il 5 maggio?!?!?
    Davvero davvero davvero?!?!?

    Wow!! Allora sei una persona super fortunata!!!!!
    E sai perchè?!?

    Anch'io sono nata il 5 maggio!!!!!
    (però 6 anni prima....sigh!)

    Quindi:
    AUGURIAUGURIAUGURIAUGURI DI VERO CUORE!!!!
    Anna

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...