martedì 2 settembre 2008

Pensieri lucidi...

A volte le cose si vedono come vorremmo che fossero e non come sono davvero.
Poi qualcuno ti fa aprire gli occhi e ti costringe a vedere le persone come davvero sono e non per come si “raccontano di essere”.
Ho voluto vedere le cose a modo mio e ho tenuto in posizione “alta” una persona che in realtà adesso ha fatto un gran volo verso il basso…
è volato in buco nero davvero profondo e lo lascio lì, dove si merita di stare...
e da dove non si risale…
Ora penso a cose più importanti come la casa e alle persone che mi hanno dimostrato ( e continuano a dimostrarmi ) amicizia in questo periodo nero, alle persone che mi sono state vicine e hanno capito quello di cui avevo bisogno.
Tutte le altre , che come al solito hanno pensato solo per se… le tengo lontane ,
do tanto alle persone alle quali tengo, quindi , pretendo tanto.
Dovendo fare un bilancio , ho dato tanto e non ho davvero avuto niente.
Doveva succedere, dovevo incontrare qualcuno che mi facesse vedere le cose sotto la giusta prospettiva , adesso le vedo.
Ho gli occhi aperti e vedo tutto lucidamente.
Ci è voluto un po’ ma finalmente ho scelto…
Ho scelto me.


"ho" diamanti sotto ai miei piedi"
ho un oceano dentro alle vene
ognuno danza col suo demone
e ogni storia finisce bene
Safari
dentro la mia testa
ci sono più bestie che nella foresta "



Beh...
buon giornata a tutti ....

S.

2 commenti:

  1. Ciao Silvietta,
    volevo ringraziarti per le tue parole nel commento che mi hai lasciato.

    Sono contenta che tu ti ci riveda, in quella poesia, perche' forse e' per questo che le metto sul blog.

    Per quanto riguarda questo tuo post, mi hanno colpito molto queste tue frasi:" A volte le cose si vedono come vorremmo che fossero e non come sono davvero.
    Poi qualcuno ti fa aprire gli occhi e ti costringe a vedere le persone come davvero sono e non per come si “raccontano di essere”.

    Le trovo completamente vere. Purtroppo! Perche' sarebbe bello che le cose e le persone fossero come vorremmo noi.

    Un abbraccio e buona giornata!
    Bea

    RispondiElimina
  2. Ciao Bea, grazie del commento.. come avrai capito non è un bel momento per me, tutto passa, si alza la testa e si guarda avanti,non è sempre facile ma per fortuna il genere umano ha forti capacità di recupero...

    Putroppo è vero, gli occhi fanno quel che possono come dice Ligabue , niete meno e niente più.. tutto quello che non vedono è perchè no vuoi vederlo tu...

    Per fortna adesso vedo le cose chiare.. fanno male ma già il fatto che le vedo è un bel passo avanti..

    Torno presto a leggere il tuo blog e le tue poesie,

    un bacio
    SIlvia

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...