domenica 18 novembre 2012

sei "DIVERSAMENTE GIOVANE "se....(2)


Ti trucchi di meno e miri a creare l'effetto non trucco/faccia riposata  .

Butti la terra abbronzante con le microsfere luccicanti della pupa e il gloss rosa barbie anni 80 di hello kitty.

Smetti di colorarti i capelli di viola, rosa, blu, ma li colori di quello che un tempo era il tuo colore naturale , colore naturale ora offuscato da quegli stronzi di capelli bianchi.

L'estetista ti consiglia trattamenti anti-age e rivitalizzanti ( che cosa insinua?Che il mio viso ha perso vita???? Maledetta ventenne.... ma l'apsetto al varco...) 

Ti inizia a piacere lo smalto rosso ai piedi, tipo quello che ha sempre usato tua mamma e hai sempre detestato perchè faceva vecchia.

Conosci i prezzi dell'ammorbidente, del detersivo , ma non ricordi quanto costa l'ingresso in discoteca.

Guardi il profilo fb della tua cugina 18enne e pensi, " quando avevo la sua età io facevo... io dicevo.. io mi vestivo.... "

Senti la musica anni 80 e provi una struggente nostalgia.

Guardi le ragazze con lo zaino che escono da scuola e sorridi con tenerezza.

Per tornare nel tuo peso forma non basta più fare due mesi di dieta prima dell'estate, anzi, il tuo peso forma ogni anno è diverso.

Spesso escono dalla tua bocca frasi che mai avresti sognato di pronunciare , tipo " Se un domani mia figlia si concerà in quel modo la chiudo in casa e butto via la chiave". 
 
Ti trovi a fare l'aperitivo con il solito gruppo di amici, nel solito vecchio locale da single ma , al tavolo con voi , sono presenti anche nani di max due anni.

Inizi a svegliarti presto la mattina e non dormi più fino alle due del pomeriggio.

Hai finalmente imparato ad usare la carta di credito ,e , hai smesso di mandare il conto corrente in rosso per comprare l'ennesimo paio di scarpe....
 
ma sopratutto....

Hai pronunciato almeno una volta la frase 
"Quando eravamo giovani noi era tutto diverso" , 
frase che mai e poi ti saresti sognata di pronunciare....
 








Sempre vostra e sempre più “diversamente giovane”


S.



p.s. Un ringraziamento speciale a Kety del blog : le ricette della Kety 
per i mille complimenti che mi ha lasciato in numerosi post. 
Mi hai scritto davvero cose bellissime , non so se le merito , ma ringraziarti mi pareva il minimo! 

p.p.s. E un ringraziamento ai 100 follower... mai avrei pensato di avere 100 persone interessate a leggere i miei deliri... 100 VOLTE GRAZIE A TUTTI! 



Per chi se lo fosse perso.... 

45 commenti:

  1. Vabbe', dai, ti conservi bene!
    Auguri per i cento!

    RispondiElimina
  2. Diversamente giovane???? Si è giovani dentro, mica fuori! Te lo dico io, che conosco gente che è diversamente giovane anche a 20 anni, quelli sì che invecchieranno. Ma chi è giovane dentro, lo sarà tutta la vita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero...è quanto all'esser giovani dentro...io son ferma a 17 anni!

      Elimina
  3. allora sono anch'io diversamente ggiovane ;) mi riconosco in tutti i punti meno nello svegliarsi presto... sono sempre il solito ghiro :)

    RispondiElimina
  4. Eh si sorella hai c'entrato in pieno il punto.... anch'io sono diversamente giovane...se ti dico che io l'amiche l'incontro casualmente all'Esselunga a fare la spesa, faccio un po' schifo vero? Se ti dico che quando avevo la marmocchia piccola, la portavo a fare l'aperitivo con i soliti amici? Ma adesso la bimba è già un po' più grandicella e l'aperitivo me lo chiede lei di andarlo a fare, ma l'amici dove sono?....Che tristezza!!!! Metti pure la CRISI che sta' dilagando in questo periodo, io di gente che fa e che organizza ed esce, ne vedo ben poca! Rendiamo grazie ai nostri politici, presenti, attuali, passati, ripassati, ripassati e futuri.
    Scusami per la polemica, ma oggi è una giornataccia!
    Te sei sempre fantastica!
    Ti lovvo anch'io.
    Bacione grande grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maledetta crisi...cerco di non pensarci e sopratutto di vedere positivo ma non è facile...è più si va avanti più va peggio...spero nel miracolo a questo punto....le amiche le incontri all'esselunga?io spesso le incontro alla coop quindi...siamo pari!

      Elimina
  5. Eh eh anch'io sono diversamente giovane allora! Complimenti per i 100, te li meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in tante diversamente giovani ....diversamente giovani ma mai vecchie!!!!

      Elimina
  6. Presente! Diversamente giovane anche io. Aggiungo un punto alla tua lista che mi riguarda personalmente: "muoversi in macchina con i vari CD dei BON JOVI o del BOSS in sottofondo a tutto volume".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oooo!!!!Bon Jovi....quanto li ho amati ...pensa che nel 1988 (o 89 non ricordo)andai anche a vederli al palazzetto...ero una di quelle 14enni che si strappavano i capelli piangendo per lui!!!che vergogna a ripensarci!

      Elimina
  7. leggendo questa tua lista direi che allora sono "diversamente giovane" da parecchi anni, viste le mie tendenze vintage :) nel mio caso per la voglia di uscire diciamo che ha influito parecchio anche la vuotezza del portafoglio...ma questo è un altro discorso! un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia...sto fatto dei pochi soldi è un bel casino per tutti....speriamo che le cose riescano a migliorare un po' perché altrimenti l'Italia(e gli italiani come me)faranno una finuccia....che tristezza....

      Elimina
  8. Eheheheh Silvietta cavolicchi son proprio "non più giovane" allora!!:-) (rido per non piangere)é proprio vero,verissimo tutto quel che hai scritto...mammiiina..mi vengono i brividi solo a pensarci....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenta....non più giovane non va bene....fa tristezza ....diversamente giovane invece vuol dire che siam sempre tutte GIOVANI ma in modo diverso!!!fa la differenza è!!!

      Elimina
  9. Grazie Silvietta, troppo gentile... ☺☺☺
    Poi, come potrai intuire, i complimenti te li meriti tutti!
    Grazie ai tuoi post mi diverto, mi commuovo, imparo qualcosa...
    Hai parlato di maiuscole accentate?
    Bene, mi mancava la "Í", perciò sono andata a cercarmela... cosa che non avrei mai fatto prima di leggere cosa hai scritto te! :)
    Ho trovato la Tabella completa dei caratteri Ascii e mi si è aperto un mondo! ;)
    Grazie ancora SiRvia, i complimeti te li meriti TUTTI!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nuovo grazie a te per le belle parole!!!Mi fa un piacere incredibile leggere commenti così "positivi" come i tuoi !!!

      Elimina
  10. beh dai... io ancora coloro i capelli color arcobaleno, al matrimonio di mio fratello erano verdi!!!
    posso definirmi giovvane tendente ai trenta da!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non hai capelli bianchi e rughe....sei salva!!!!fai ancora parte dei "Giovani"!!!!e io ti invidio molto per questo!

      Elimina
  11. Ogni anno che passa è una tragedia per me, mi sento vecchissima!

    Buon inizio di settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me lo dire....in questo periodo mi sento una schifezza !!!buon inizio settimana a te!

      Elimina
  12. O_o è terribile, sono anch'io così.... E la cosa peggiore è che mi capita molto spesso di dire "ai miei tempi", o "se la mi figliola"....
    Ommioddio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Debbina....son proprio le due frasi che hai citato che mi han fatto sentire così vec....ops...così diversamente giovane!!!

      Elimina
  13. aggiungo anche quando pensi che i cocktail "NEGRONI" e "QUATTRO BIANCHI" (detto anche inferno bianco) non siano più le scelte per una serata in disco, ma il modo per sopravvivere ai compleanni dei bambini..... vai con l'angolo superalcolici!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa è spettacolare!!!!
      me la segno per il prossimo postm " diversamete giovani"...

      Elimina
  14. E poi ...quando un ventenne ti da del Lei... è la cosa peggiore perchè ti rendi conto che sei proprio datata!!

    RispondiElimina
  15. Anch'io sono perfettamente così...
    Complimenti per i 100 follower...

    RispondiElimina
  16. Dunque, la terra luccicante della pupa ed il gloss di hello kitty (rigorosamente H&M) li suo ancora -_- (scusa, ma ricordi i lucidalabbra appiccicosi della rimmel ai gusti di frutta??! quelli che avevano l'estremità dello stick obliquo per facilitare l'applicazione??! li adoravooooooooooooo!!!!!!!!!!)
    Ho trovato un colore definitivo per i miei capelli: un castano chiaro/biondo scuro. Forte! Perchè sulle lunghezze, scaricandosi, sembra che il capello sia schiarito naturalmente dal sole. Molto effetto anni '80 ;-) Tutto grazie alla combinazione del vero colore (bianco) del capello ed il castano applicato sopra.
    La mia estetista, non appena affigge una promozione su trattamenti anti-age, la sottoscritta è la PRIMA della lista. Le scanso tutte io! >_<
    Con la musica anni '80 la nostalgia si impenna!
    Per quanto riguarda la silouette, mi sono rassegnata già da tempo. Cerco di seguire un regime equilibrato per poi "spaccarmi di cibo e vino" quando non ne posso proprio fare a meno (vedi l'ultoma gita a Greve in Chianti).
    Quando vedo i giovinotti generalmente mi innervosisco perchè "Quando eravamo giovani noi era tutto diverso" ed aggingo che secondo me eravamo più furbi. Poi razionalizzo e penso che è l'attuale sistema che li - e ci - bombarda, renderdoci tutti più imbecilli. Poveri noi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enza i tuoi commenti son sempre di gran soddisfazione per me!!!
      Il trucco del colore sfumato ai capelli , per mascherare 1il bianco naturale"
      Quando ai giovani d'oggi... eravamo più furbi si noi!

      Elimina
  17. hahah sei troppo troppo forte!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it/

    RispondiElimina
  18. faccio parte del club anche io... la gente ha iniziato a chiamarmi "signore": "signore scende alla prossima? signore ha la carta nectar?" Ogni volta è una fucilata! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odio quando mi chiamano "signora"....
      capisco bene la sensazione!

      Elimina
  19. Io non sono "diversamente giovane".. Metto sempre lo smalto colorato! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'... vediamo vediamo.... ma qualche capello bianco ce l'hai? Qualche rughetta? Guardi con nostalgia lo zaino di suola? Se si.. anche te sei diversamete giovane!

      Elimina
  20. 'azz... sono anch'io diversamente giovane!!!

    RispondiElimina
  21. Se non fosse che mi hai messo sotto gli occhi la verità, direi che è proprio un gran bel post! Bri, già diversamente in forma e ora anche diversamente giovane.

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...