lunedì 5 marzo 2012

Sfida Internazionale Sui Piaceri Semplici Dell'Anima

Buon lunedì a tutti carissimi,
il mio primo compito di oggi è ringraziare per prima cosa la spumeggiante, frizzante e simpaticissima Chaillrun per avermi lanciato questa sfida. 
Passerò questa sfida in coda a questo post ad altri 5 blogger 
( quindi voi pazienti e devoti  lettori sopportate fino alla fine e non sbirciate prima di aver letto tutto! ) . 
Come funziona questa sfida? 
Beh, bisogna elencare 10 cose che ci fanno stare bene , 
per me isterica e polemica per definizione sarebbe stato forse più facile trovare 10 cose mi fanno arrabbiare ma mi adeguo volentieri a trovarne 10 positive. 
E dunque
1) La prima è sicuramente leggere
Leggo qualunque cosa , anche le etichette dello shampo se non trovo di meglio! In alternativa alle validissime etichette dello shampo amo leggere i libri e , confesso... i fumetti! Sono una grande fans di Topolino, anche se ho sempre preferito Paperino e Diabolik ( mio primo grande amore adolescenziale irrisolto)
2)  La seconda va di pari passo con la prima. Scrivere. 
Sul blog, sulla moleskine, sull'agenda, su facebook, su twitter.
Su qualunque supporto consenta la scrittura.( un tempo anche sui muri con le bombolette spray , tranquilli, ho domato la teppista che c'è in me).
3) Anche la terza mi vien facile... dipingere. Su tele gigantesche e con colori ad olio. Colori sgargianti e le mie strane figure ( vedi copertina blog) seguendo solo l'ispirazione del momento. 
4) La quarta è una scoperta relativamete recente. Mi piace cucinare DOLCI , e solo dolci. Adoro fare i biscotti, le torte , decorarle con la glassa, con lo zucchero , con il cioccolato. Mi piacciono i dolci belli da vedere.
Non sono brava a giudicarne il gusto perchè non amo mangiarli...per questo lascio la parola a coloro che hanno avuto la s/fortuna di assaggiarli.
5)Anche la quinta è facile. Adoro Pasticciare e Riciclare .
E per pasticciare intendo rinnovare qualsiasi oggetto mi capiti sotto mano. Questo Natale mi son divertita a fare le saponete, le palle di Natale , decorare tavolini con il decoupage , decorare tappi di barattoli con il silicone e così via. Pasticciando il mio cervello si alleggerisce. ( Se vi interessano le prove dei miei pasticci le trovate in questo blog)
6) Viaggiare ma sopratutto PROGRAMMARE IL VIAGGIO. Adoro passare ore su internet per cercare l'albergo più carino a basso prezzo, nella zona della città che mi piace , cercare il giusto volo , leggere su Tripadvisor le recensioni dei viaggiatori su quel ristorante o quell'albergo. Mi rilassa pianificare la mia vacanza "QUASI" ( Badate bene ho scritto quasi) quanto la vacanza stessa. 
Poi non si dice che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere? 
Quindi pensare alla vacanza , ai luoghi da visitare per me è un piacere. 
7) Mi piace ridere. Dell'autoironia ne ho fatto un segno distintivo della mia persona , quindi ironizzo. su di me, su gli altri e spesso rido per delle sciocchezze . Sono una di quelle che ride alle barzellette che non fanno ridere nessuno. Quelle veramete stupide. Non so perchè. Ma so che ridere mi fa bene, quindi RIDO. 
8) Mi piace dire quello che penso , anche se tendo ad essere un filino troppo diretta a volte . Ma mi libera. Se un collega o un 'amico mi fa andare il sangue al cervello sputo fuori la mia rabbia. Mi fa bene buttarla fuori e mi fa bene magari dopo un 'ora predere il caffè della pace e dimenticare tutto. 
9) Mi piace cenare fuori. Sia con le amiche che con "lui" ,mi piace passare ore davanti ad una bottiglia di vino e chiacchierare , chiacchiare, chiacchierare.....
10) Questa è proprio frivola... mi piace darmi lo smalto alle unghie... mettermi davanti alla televisione e stare lì, con il cervello anestetizzato , guardare tv deficente mentre mi sistemo le unghiette mi fa stare di un bene unico.

Siete arrivati in fondo?
BRAVISSIMI! Complimenti per la pazienza!
VI MERITATE un aperitivo e due stuzzichini...
Servitevi liberi....è cibo virtuale , quindi non fa ingrassare!


Ed ecco i 5 blogger a cui "passo la sfida", senza nessun impegno ovviamente! 

  1. Ruadellestelle
  2. Semplicemente io di Debby
  3. Traboccante d'azzurro di Leucosia
  4. Il vecchio e il mare di Post-Family
  5. Presa nella rete di Adriana 
 
Sempre vostra e con 10 cose positive in valigia.

S.

11 commenti:

  1. Da buona Toscanaccia t'assomiglio in alcune cose delle tue 10, e visto che m'hai coinvolta, raccolgo ed elaboro..Il post del giorno, ormai è andato.. Per cui, va a domani!!
    Anche io mi trovo a leggere le etichette, sai come si dice, piuttosto che niente è meglio piuttosto!!
    Scrivere..beh un tempo, quando andavo a scuola mi piaceva molto, poi forse ero meno pc dipendente e assaporavo di più il contatto con la carta e le immancabili stilografiche.. e si eh.. io sono una cultrice delle stilografiche, ho imparato a scrivere con quelle, ed è stato amore a prima vista!!
    Dipingere sì, e tanto anche, dipingere..disegnare..io adoro la grafite, non so perché ma la amo alla follia..
    Cucinare moltissimo, ma tutto, non solo i dolci. e il mio bloggo culinario ne è la dimostrazione!!
    asticciare, io tanto, lo dice pure il mio nomignolo.. Ora mi sto cimentando nell'uncinetto, con scarso, scarsissimo risultato, ma prima o poi ci riuscirò, never say never!!
    Viaggiare.. i love it!! Sono già in fase di preparazione della mia vacanza estiva, e pensa ho già pronta anche la settimana a roma dopo Pasqua!!
    Ridere..ahahahahah.. Io sono la dimostrazione che la locuzione latina del riso abbonda sulla bocca degli stolti è una gran panzanata.. Pensa che rido pure mentre dormo, e se pensavi di essere l'unica a ridere alle barze che non fanno ridere nessuno, beh.. eccomi, sono la tua compare!!
    Anche a me piacerebbe dire quello che penso, ma siccome ho la lingua al vetriolo, spesso e volentieri evito.. E' meglio, altrimenti si conterebbe un esercito di morti e feriti..
    Uhuhuhuhuh..cenare fuori.. i love it so much!! Sfondi una porta aperta con me..chissà, magari appena arriva la bella stagione ci troviamo una sera in Piazzale Michelangelo, davanti a un Chianti Riserva in 4 a chiacchierare..
    Unghie.. No, in questo proprio no.. io me le mangio, e sono l'incubo delle estetiste..
    Cicci, raccolgo la "sfida", vado ad elaborare!!
    Un bacione one one e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene!Non vedo l'ora di leggere la tua lista di "cose che fanno star bene"! E quando passi da Firenze ( o io dalla Versilia!) sarà un piacere "stendere insieme a 4 chiacchiere" una bella bottiglia di vino rosso !!!
      A presto carissima!

      Elimina
  2. .. è che mi pare di conoscere da tempo.. e ciò che hai scritto mi conferma l'idea che ho di te: positiva e piacevole :-)
    Un bacione e felicissima settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del positiva e piacevole!!Mi fa piacerissimo che pensi questo di me!
      un Super bacio cara...

      Elimina
  3. Grazie Silvietta,

    mi hai lanciato una sfida che non posso non raccogliere al volo! E presto la vedrai sul blog.
    intanto noto con piacere che abbiamo una lista che può essere simile... certo non metto lo smalto (nemmeno anestetizzato davanti alla tv) ma leggo, scrivo, faccio dolci.... e la cosa che ti 'invidio' di più è il saper dipingere perché io sono totalmente negato e invece il tuo header è davvero bello! complimenti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice tu abbia raccolto al volo la sfida! Aspetto di leggere le tue dieci cose!Grazie per il complimento al quadro! Mi fa piacere!

      Elimina
  4. Grazie di cuore Silvietta! Avevo già ricevuto la sfida e ne avevo postato ieri... vale lo stesso? :-)

    RispondiElimina
  5. 1 ce l'ho, 2 ce l'ho, 3 manca, 4 ce l'ho, 5 ce l'ho, 6 ce l'ho... Passo di qui per caso e scopro che ho diverse cose in comune con te! Grazie dell'aperitivo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Robin! grazie del commento e benvenuta!Son contenta che abbiamo diverse in comune!Svolazza pure in giro se ti và, nel frattempo vengo a fare una visita nel tuo "nido"!

      Elimina
  6. bellissimi i tuoi piacere
    sempre bello leggerti e conoscerti meglio
    bacio
    Antonella

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...