giovedì 1 marzo 2012

Borlderline....

Questo post partecipa all'iniziativa vecchi tempi del circolo vizioso 



Oggi sarò banale... 
Ma stamani mi son svegliata con gli anni 80 nel sangue e con questa canzone nella testa...

"Sarà capitato anche a voi.. di avere una musica in testa.... "

Io stamani avevo in testa questa canzone, e davanti agli occhi le immagini di questo video...
 Madonna Borderline

Mi ricordo che in quegli anni la adoravo in un modo che rasentava l'ossessione.

Con il tempo quel sentimento si è spento ( non me ne vogliano i fans )  ,ma quando era così , così ragazzina ,così ribelle e assettata di fama come nel video sopra io l'avevo eletta a mio idolo personale, la me dodicenne aveva lasciato Candy Candy e si era votata a lei. 

Adoravo il suo modo di vestirsi, i suoi capelli pieni di schiuma "impazziti",i suoi braccialettini di gomma neri 
( che altro non erano  che  guarnizioni da idraulici che io andavo a comprare in generose dosi nei negozi specializzati in ricambi per bagni!! ). 
Mi piaceva il suo modo di masticare la gomma, il suo chiodo nero, i suoi pantacollant di pizzo  e i suoi guantini di licra.
Non c'è nulla da fare, dopo IRIDELLA mio primo mito adolescienziale MADONNA ha giocato un fortissimo ruolo nella mia formazione. 
( e nella moda di quegli anni putroppo..) 

Lei è stata "Il mio primo concerto", STORICO nel 1987 , dove una me 12enne con occhiali da sole a specchio, ciuffo impastato di lacca, levis strappati sulle ginocchia , top nero che scopriva l'ombelico cantava a squarciagola "Material Girl e Borderline " senza avere la benchè minima consapevolezza del significato reale delle canzoni...

CHE BEI TEMPI INCONSAPEVOLI......


E voi? Con che musica in testa vi siete svegliati stamani? 



S. 



2 commenti:

  1. beh, questa mattina è facile rispondere. Mi sono svegliato con le canzoni di Lucio. 4/3/1943 e Disperato Erotico Stomp su tutte.

    A pensarci bene, è stato davvero un bel risveglio.

    RispondiElimina
  2. Cero anch'ioooooooooooooo nel 1987, e quest'anno da matta quarantenne squinternata insieme alla mia amica di avventure, ci risono al Franchi a vederla. Ovviamente non mi frizza più come prima, e per dirla tutta dal vivo poi, si sente che non sa cantare. Comunque mi voglio godere lo spettacolo.
    Firenze arriviamooooooooooo!!!
    :-)

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...