Oggi sarò banale...
Ma stamani mi son svegliata con gli anni 80 nel sangue e con questa canzone nella testa...
"Sarà capitato anche a voi.. di avere una musica in testa.... "
Io stamani avevo in testa questa canzone, e davanti agli occhi le immagini di questo video...
Madonna Borderline
Mi ricordo che in quegli anni la adoravo in un modo che rasentava l'ossessione.
Con il tempo quel sentimento si è spento ( non me ne vogliano i fans ) ,ma quando era così , così ragazzina ,così ribelle e assettata di fama come nel video sopra io l'avevo eletta a mio idolo personale, la me dodicenne aveva lasciato Candy Candy e si era votata a lei.
Adoravo il suo modo di vestirsi, i suoi capelli pieni di schiuma "impazziti",i suoi braccialettini di gomma neri
( che altro non erano che guarnizioni da idraulici che io andavo a comprare in generose dosi nei negozi specializzati in ricambi per bagni!! ).
Mi piaceva il suo modo di masticare la gomma, il suo chiodo nero, i suoi pantacollant di pizzo e i suoi guantini di licra.
Non c'è nulla da fare, dopo IRIDELLA mio primo mito adolescienziale MADONNA ha giocato un fortissimo ruolo nella mia formazione.
( e nella moda di quegli anni putroppo..)
Lei è stata "Il mio primo concerto", STORICO nel 1987 , dove una me 12enne con occhiali da sole a specchio, ciuffo impastato di lacca, levis strappati sulle ginocchia , top nero che scopriva l'ombelico cantava a squarciagola "Material Girl e Borderline " senza avere la benchè minima consapevolezza del significato reale delle canzoni...
CHE BEI TEMPI INCONSAPEVOLI......
E voi? Con che musica in testa vi siete svegliati stamani?
S.
beh, questa mattina è facile rispondere. Mi sono svegliato con le canzoni di Lucio. 4/3/1943 e Disperato Erotico Stomp su tutte.
RispondiEliminaA pensarci bene, è stato davvero un bel risveglio.
Cero anch'ioooooooooooooo nel 1987, e quest'anno da matta quarantenne squinternata insieme alla mia amica di avventure, ci risono al Franchi a vederla. Ovviamente non mi frizza più come prima, e per dirla tutta dal vivo poi, si sente che non sa cantare. Comunque mi voglio godere lo spettacolo.
RispondiEliminaFirenze arriviamooooooooooo!!!
:-)