Prima.
Emilio (No, non il Robot degli anni 80 , Emilio Fede)
come ben sapete è stato licenziato dal TG 4.
Mi piace pensarlo in un casa di riposo con un camicie bianco con maniche lunghissime mentre si abbraccia stretto stretto e urla alle infermiere :
“ Sono già le otto se non mi fate andare in onda quel deficiente di Paolini prende possesso del mio studio! “
e mentre lui scalpita come un bambino una dolce infermiera lo imbottisce di tranquillanti e gli sussurra “ Su su Emilio, ora si rilassa e si fa un bel sonno fino a domani è! “
Seconda
Mi sono svegliata con uno sconcertante senso di vuoto.
Parlo di vuoto allo stomaco. Tre giorni di dieta e sogno di nuotare in piscine piene di gorgonzola attaccata ad una zattera fatta di schiacciata .
La situazione è grave, stanotte alle tre ho sussurrato al poveruomo che divide la vita con me “ Non vedo l’ora sia domattina” , non capiva ... poeraccio , deve subire conflitti mentali non facili tollerando la mia presenza .
Si è limitato a chiedermi “ E Perché? Hai così voglia di andare in ufficio? “ e io serena : “ No no…è che non vedo l'ora di fare colazione perché ho una fame moio” .
Foto che testimonia il mio disperato bisogno di carboidrati |
Terza:
Dubbi amletici
Mi chiedo perché ogni volta che mi sento grassa come un vitello delle praterie mi si prospettano davanti serate da trascorrere in PFDA , ( posti fighi da aperitivo) , se spesso il problema è “ Cosa mi metto che non ho vestiti!!!! “ , in questi giorni il problema è leggermente diverso:
“Ho tanti vestiti. Ma non mi stanno. Peccato. Proprio un peccato.”
Perché la me stessa che mi figuro nella mia testa è così diversa da quella che lo specchio mi rimanda indietro ogni mattina?
Basta così. Vado a pranzo.
A no… son solo poco più delle undici.
Allora vado a sognare il pranzo.
Sempre vostra e con sogni altamente calorici...
S.
no bella...NON SGARRARE.. ti tengo d'occhio ;-)
RispondiEliminaNella mia pluriennale esperienza in diete, potrei suggerirti una soluzione efficace: portati delle carote, magari quelle baby che si prendono all'esselunga o alla coop, ne puoi mangiare a tonnellate, ti riempiono senza farti prendere un solo grammo, in più essendo un ortaggio colorato fa pure bene alla pelle che stimola la melanina così quest'estate ti abbronzi abbestia, blocchi la fame continuando nel tuo programma di dieta!!
RispondiEliminaLo stesso dicasi per finocchi, pomodori, sedani, peperoni....
La verdura è il segreto di una dieta ben riuscita!!
Cara Sivietta, coraggio....resisti!!!
RispondiEliminaI primi giorni sono sempre i più difficili...
Baciii
Cri&Anna
RESISTORESISTORESISTO!!!!!!!Grazie donne!Sostenetemi!!!
RispondiElimina^ __ ^
RispondiEliminasei deliziosa da leggere, e agli specchi non dare troppo peso e importanza spesso sono infidi e ingannatori, così come i nostri occhi a volte sono troppi critici con noi stesse, forse chissà.. bisogna provare a specchiarsi negli occhi di chi ci vuole bene
un caro saluto
Grazie della visita! Sono davvero felice che ti piaccia leggermi!
EliminaBellissimo il concetto di :
"specchiarsi negli occhi di chi ci vuol bene" !!
Sei sempre simpaticissima!!
RispondiEliminaCome sono felice che ci incontriamo la prossima settimana!
Questo è il link dell'appuntamento alla Citè:
http://www.lacitelibreria.info/?m=20120403&cat=1
Si che bello!!! Vengo sicuramete a fare un salto alla Citè così ci becchiamo!!! Fra l'altro la Citè è un locale che frequento spesso! Quindi ...melgio di così!
EliminaCara Sig.na Silvietta, mi rattrista alquanto darle la seguente notizia, ma la prego di non volermene...
RispondiEliminaBene... anzi, male: le diete sono una delle prove più sicure dell'esistenza del Diavolo!
Il concetto di dieta fu ideato attorno all'VIII sec. a. C. da una setta segreta di Alpha Centauri (in seguito confluita nella mafia ed a ruota nel jazz).
La dieta è in sè e per sè un concetto negativo, tendente a sminuire la bellezza della vita... per non parlare di quanto sminuisce bellezza e gusto del vino, delle frittate pluricondite, della birra, della pasta alla carbonara e della mortadella.
Antichi documenti assiro-babilonesi (ed anche catalano-aragonesi) la classificano come l'ottava piaga d'Egitto.
Si sottragga, finchè è in tempo, a questo inutile supplizio.
La saluto.
E vado a mangiarmi uno yogurt.
Questa teoria è davvero affascinanate... però mi scusi, lei invece di andare a mangiarsi un yogurt( dietetico) doveva concludere con" vado a infilare un cucchiao da minestra nella nutella!" ....
EliminaCercherò di sotttrarmi a questa piaga !!
Grazie della visita e del commento!
La saluto e vado a prendermi un caffè...
con il dolcificante! :-)
uhaahahahahahahahah le diete! ma cosa abbiamo fatto di male noi umani per sottoporci a tale sevizio? non basta già tutto quello che accade? è questa la giustificazione che mi do sempre addentando l'ennesimo lindor...
RispondiElimina