mercoledì 22 febbraio 2012

Presunti avasori

Apro la posta ieri pomeriggio e trovo due raccomandate da ritirare.
Primo pensiero:

HO PRESO UN’ALTRA MULTA. Voglio uccidermi.


Decido di affrontare subito l’ignoto e mi dirigo verso l’ufficio postale.
Come varco la soglia mi accorgo che la raccomandata in questione può essere ritirata SOLO dalla mattina successiva dalle 10:30 in poi.
Ok ho fatto L'ENNESIMO viaggio a ufo.

Ripartiamo....

Stamani ore 10 ,30 minuti ,12 secondi e 7 decimi varco la soglia dell’ufficio postale e ritiro la mia posta con questo nostalgico pensiero ,
"com’era bello quando nella cassetta della posta si trovavano le letterine delle amiche di penna e le cartoline di compagni di classe vacanzieri…."
ma non divaghiamo.

Ritiro la mia posta e apprendo con un misto di terrore, orrore e incredulità che nelle mie mani si trovano due buste dell’agenzia delle entrate e nella mia testa lampeggia incessante una domanda:
“COSA CAVOLO VOGLIONO DA ME DALL’AGENZIA DELLE ENTRATE?
IL SANGUE???? “
Ho passato la mattinata a telefono con il commercialista per tentare di capire cosa posso NON AVER PAGATO e dopo aver buttato ore di lavoro siamo giunti a questa splendida conclusione:

Ho acquistato la mia piccola casetta a gennaio 2009.
Il disgraziato del precedente proprietario ,
si è “DIMENTICATO” di mandare all’agenzia delle entrate la disdetta del contratto di locazione che aveva con la persona che viveva in affitto in quella che ora è casa mia….
QUINDI  , loro adesso chiedono a ME di pagare una tassa su un  contratto di affitto per i due anni in cui IO vivevo come proprietaria in casa mia poiché a loro risulta ci viva ANCHE un affittuario , dal momento che quel GIGLIO del precedente proprietario si è dimenticato di disdire il contratto di Locazione...
Bello è? Già ....
E' bello riuscire a sorprendersi sempre .....

Questo giochino, se avessi pagato e amen mi sarebbe costato 400 euro
( due raccomandate da 199 euro cadauna...)
Conclusioni:
Adesso mi aspettano ore e ore in cui dovrò rompermi le scatole all’agenzia delle entrate per portare loro tutti i documenti relativi a casa mia e tentare di convincerli che io VIVO IN QUELLA CASA,
e soprattutto in 40 mq è difficile nascondere un ‘affittuario abusivo per due anni….

Quello che inoltre la mia testolina bacata si domanda :

Io a chi lo chiedo il rimborso per le due giornate di lavoro BRUCIATE che mi serviranno per dimostrare che io sono in regola con tutti i pagamenti?

E con questa orrenda domanda retorica vi saluto e auguro a tutti buona serata....


Sempre vostra, e presunta evasora....


S.

Note a margine sulla foto:
La foto riporta una delle due raccomandate che ho ricevuto , qualcuno si chiederà , perchè si vede il Fatto Q. in sottofondo?
Niente.. PUBBLICITA' OCCULTA... :-) DENUNCIATEMI!!!!!!


5 commenti:

  1. AHAHAHAHAHAHAHAH (risata per la pubblicità occulta)
    Per il resto c'è poco da ridere.. Quante se ne potrebbe raccontare sull'agenzia delle entrate.. ma quante davvero.. A un mio ex collega che un paio d'anni fa ha venduto la licenza di edicolante della moglie per un prezzo pattuito fra lui e l'acquirente di x mila euro, gli è arrivato un accertamento da parte dell'agenzia delle entrate nel quale si diceva che lui aveva evaso le tasse dichiarando meno di quanto aveva intascato: secondo loro lui aveva venduto la licenza a y mila euro, in base a un conteggio stimato che fanno loro basato sul mercato delle licenze, e sempre secondo loro lui si sarebbe intascato al nero y-x mila cucozze.. C'è un atto notarile che attesta che la vendita è di x mila euro.. Ma loro sostengono che non è sufficente a provare la cosa, in quanto soventemente, sempre secondo loro, dal notaio si dichiara una cifra e poi ci sono delle altre cifre che vengono pattuite al nero.. Per cui, sto disgraziato, o dimostra che lui ha venduto veramente a x mila euro oppure deve pagare una sbotta di tasse su una cifra che non solo non ha mai preso ma che proprio non esiste...
    Vai a capire te come funzionano questi uffici..
    Giusto ieri guardavo il film transformers 3.. la tipa simpaticissima della CIA dice a un autobot che ciò che differenzia la razza umana dalle altre è che noi possediamo la burocrazia..
    BELLA ROBA VA', se la burocrazia è tutto questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roba da pazzi...al tuo amico son proprio nel cuore..poi c'è gente che gira in Ferrari dichiara 800 euro al mese e non ha un problema...quelli non li beccano mai!son stata agitata tutto il giorno li a scervellarmi su cosa potevo non aver pagato nel corso degli anni...perché gli onesti ci stanno pure male !!!ora vediamo se domani risolvo la cosa!!buona serata cara!

      Elimina
  2. No, semplicemente contatti la persona che ha in carico la tua pratica (che è menzionata nella raccomandata) e basta che gli mandi un fax allegando l'atto di provenienza del tuo appartamento (ove deve essere specificato che ti vendeva l'immobile libero da persone e cose) e specifichi chi era il proprietario precedente. Dopo circa un mese ti arriva un'altra raccomandata con l'annullamento della pratica.
    Prima di andare all'Agenzia delle Entrate telefona al responsabile di cui ti dicevo prima, che se vai di persona, non lo trovi quasi sicuramente.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Chaill!Grazie infinite delle info, ieri alla fine ho quasi risolto faendo come mi dici tu, un'amico ha la mamma che lavora all'agenzia delle entrate che mi ha messo in contatto con la persona giusta,ho recuperato i documenti e domani mattina porto loro tutto quanto e dovrei essere "salva" ! E' che questo giochino chiarificatore mi ha fatto perdere un sacco di tempo ( e di ore di lavoro! )ma poi mi ha messo pure un 'ansiaaaaa!!Son stata una giornata a chiedermi cosa potevo essermi scordata di pagare!)

      Elimina
    2. Mi spiace che non l'ho letto ieri il post tuo, ti avrei data la dritta e ci sarebbe stata meno agitazione. Ma ti capisco: che c'è da rapportarsi con l'Agenzia delle Entrate non è mai all'acqua di rose. Anche quando siamo nel giusto.
      Buona giornata!

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...