giovedì 9 febbraio 2012

Mordi Mordi Mele verdi....

Questo post partecipa all'iniziativa vecchi tempi del circolo vizioso 




E’ strano come a volte dei ricordi del passato restino impressi sopratutto gli odori.
Gli odori diventano ricordi e per me sono ricordi bellissimi  perché assolutamente unici da persona a persona.
Un odore che per me non vuol dire nulla può aprire un mondo di ricordi a qualcun altro…
Per questo mi piacciono tanto , perché alcuni sono davvero solo miei.

Quello che vi riporto di sotto immagino invece sarà un odore  comune a tanti.
Un odore che è rimasto impregnato nelle narici di noi splendide (nonchè giovanissime) tren-quarantenni…..….

Sto parlando di lui.
Il mito delle mie docce anni 80.

ECCOLO :





Ricordo che mi lavavo la folta chioma con questo verdone e i miei capelli (e TUTTO il bagno a dire il vero) profumavano in un modo incredibile di mela.
Sono passati 20 anni ma ancora oggi ogni volta che agguanto una Granny Smith mi balza in mente lo shampo Campus…..

Il fatto che si vociferi che sia stato tolto dal mercato perché ritenuto cancerogeno è del tutto ininfluente ai fini del discorso….


E con questo ricordino tricologico vi auguro buon giovedì mentre scuoto la folta chioma al profumo di mela verde... 


S. 

5 commenti:

  1. oddìo si, il campus.... ora che lo rivedo qua ho le allucinazioni olfattive!!!!

    RispondiElimina
  2. Ossignur. E' bastato vedere la pubblicità della tizia con le mele in testa per riportarmi l'odore alla memoria!

    RispondiElimina
  3. grazie ancora per il premio, è postato qui: http://ilvecchioeilmare-bnb.blogspot.com/2012/02/un-premio-per-noi-versatil-blogger.html

    bacioooooooooooooooo

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua! Eh, sì, che sei lontana! E vivi anche tu in una bellissima città! Torniamo a trovarci! Ciao

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...