giovedì 26 gennaio 2012

Coppa Bianca -Il piacere che ti manca

 Questo post partecipa all'iniziativa vecchi tempi del circolo vizioso 




Dopo la musica e le figurine oggi vi delizio di un ricordo alimentare, ( anche se la merenda era ben presente anche nei post precedenti relativametne a questa iniziativa! ) . 
E dunque...

Ho 7/8 anni, l'apparecchio ai denti le gambette corte e i capelli lunghissimi . Sono le 16:30 e finalmente suona la campanella , si " fa cartella" e si esce da scuola.
Ad attendermi fuori nel piazzale della scuola elementare Don Milani , trovo il mio cane Yuri ( che io chiamavo Ruro) e la mia nonna Maria .
Piccola passeggiata verso casa , le mie gambette che vanno veloci, il mio pastorone tedesco che mi cammina accanto . 
Non vedo l'ora di essere sul divano con BIM-BUM-BAM in tv e sopratutto con lei in mano. 

LEI. 




Il mio mito alimentare . 
La mitica, unica e sola :
COPPA BIANCA (Il piacere che ti manca diceva la pubblicità!) .
Non ho trovato un immagine migliore ,
ma ho trovato la pubblicità a questo LINK .
Ma non è l'immagine che è importante, 
importante era la mia tecnica per mangiarla.
AD ONOR DEL VERO OGNUNO AVEVA LA PROPRIA........

di sotto vi racconto la mia : 
Prima fase: togliere il coperchio e leccare energicamente la panna rimasta attaccata al medesimo.
Seconda fase: con il cucchiaino iniziare a mangiare la cioccolata stando ben attenti a non mangiare la PANNA .
Terza fase: lasciare micro-dose di cioccolata in fondo alla coppetta e amalgamare appena con la panna.( attenzione che questo passaggio è DELICATISSIMO! Se resta troppa cioccolata il risultato della quarta fase è irrimediabilmente compromesso! )
Quarta fase: mangiare la panna "leggermente "al cioccolato , 
per me il MAGIC -MOMENT per eccellenza...
Quinta fase: Supplicare la nonna per avere una seconda coppetta... 
La quinta fase non andava mai a buon fine...

In seguito fece capolino nei supermercati la "Coppa Malù",ancora oggi tristemete famosa , gli intenditori si dilettavano nel confrontare i due prodotti , decantando pregi e difetti dell'uno e dell'altro.
Putroppo la coppa bianca ebbe una vita di enorme successo ma piuttosto breve poichè la coppa Malù prese il sopravvento negli scaffali dei supermecati , ma non nel mio cuore, dove la  coppa bianca è ancora ai primi posti. 
Si contende il podio di mio "alimento preferito infantile"  insieme a sottilette , maionese e merende artigianali quali pane burro e zucchero o pane burro e zucchero, 
alimenti per i quali le mie cosce pagano ancora disastrose le conseguenze...... 

Ma come sapete , questa

è un 'altra storia...



p.s. Quando a modalità operative "inusuali" per mangiare schifezze infantili prima o poi troverò il coraggio di raccontarvi la mia tecnica per mangiare il tegolino... ci mettevo un tempo che variva da un minimo di 15  minuti alla mezzora c/a....


5 commenti:

  1. Silvia, te l'ho già detto che ti adoro???
    ahahah... quella consistenza simil-schiumosa della panna... (forse un po' simil- anche quella ma...) ah, coppabianca, quanto mi manca!
    C'ho fatto anche la rima.

    Il bello però è trovarci l'insegnamento, in questa storia... compito per la prossima settimana: che cosa ti ha insegnato tutto questo procedimento accurato (a parte che è meglio evitare di farsene troppe, di coppe bianche, che poi le cosce ti maledicono? :D)

    E un'altra domanda: ma com'è che i ricordi alimentari sono quasi sempre i primi che ci vengono alla mente? io sto cercando in tutti i modi di nn parlarne ma sai quanti ne avrei da raccontare? meditiamo gente, meditiamo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace parecchio che mi adori , idem per me... ( son sensibile io alle lusinghe :-) , mi sento tanto Verdone.. Pole tu mi adori? Allora vedi che la cosa è reciproca! :-)

      Quanto al compito per la prossima settimana non mancherò di aggiungere a fine racconto l'isegnamento che mi ha lasciato lo specifico ricordo... ma intanto ti dico che questo accurato procedimento mi ha insegnato ad assaporare le cose pian pianino, a guastarmi con calma i bei momenti , un tempo era la merenda ipercalorica adesso magari le ultime pagine di un libro, un bel caffè caldo con la panna al bar ... quando al perchè i ricordi alimentari sono i primi a venirci in mente ? Per me è facile.. SON SEMPRE A DIETA! Quindi il ricordo di quando potevo abbuffarmi con incoscenza è molto DOLCE per me...

      Elimina
    2. Assaporare le cose pian pianino... E allora vedi la cosa è reciproca? E c'ha ragggione Verdone! :D

      Elimina
  2. Ma dai!!?? Per lavoro sono finita su questo post e scopro così che hai anche un altro blog.
    buona giornata e a presto
    ps anch'io adoravo la coppa bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' già.. questo è un blogghino giovane giovane... ha giusto tre mesi, un bambino... è il mio angolo di relax.. sull'altro son più polemica.. qui tutto sommato sono un pochino più dolce!
      Felice che tu sia capitata anche qui!

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...