giovedì 3 novembre 2011

ICLOD......

Questo magico mondo "fruttato della mela" mi sta oltremodo irritando . 

Avevo già spiegato i motivi della mia avversità in questo post  ma adesso non è una questione di confusione .

E' IRA.

Fatto: 
Esce il nuovo sw per l'iphone 4S che comprende ICLOD, di qui in avanti detto "la nuvola" . Sta nuvola ( la mia è come quella di Fantozzi) consente di salvare dati sul web e poi condividerli tra  MAC e IPHONE. 
Problema 1 :
La nuvola è astiosa, per funzionare vuole il "SO LION" .Noi avevamo Snow-Leopard  (non commento i nomi dei sistemi operativi perchè non voglio infierire),
Soluzione : 
Spendi 25 euro, compra Lion , installalo.

Test di funzionamento:
Quello che serve a "lui", lui che ama la mela , funziona alla grande.
Io ,che utilizzo il Mac come una grande macchina da scrivere mi accorgo con sdegno che il tasto F3 , da me molto amato non funziona più. 
Quel tastino era adorabile , mi mostrava le varie finestre aperte e adesso mi ignora, non mi capisce più nonostante avessimo instaurato un rapporto bellissimo. 

Poco fa un collega mi spiega  che devo comprare il "trackpad" oggetto misterioso di cui ignoravo l'esistenza e di cui in 15 anni di informatica non ho mai sentito la necessità , oggetto che rimpiazza il GRATIS F3. 

Vedi com'è carina la Mela...
Me lo dice lei di cosa ho bisogno,
ignora superbamente le mie preferenze e decide per me.

p.s. 
la prossima volta che devo fare un aggiornamento sul MAC mi metto in ginocchio , mi rivolgo verso la mecca e prego...


Sempre vostra, I-CIVETTA....

0 comments:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...