giovedì 10 novembre 2011

Cena in libreria ...


Ieri sera ho cenato in libreria.
No, non è che ho mangiato in salotto seduta sul tappeto sommersa dai miei libri, ho davvero cenato in libreria.
Consigliata dalla  mia amica T. sono capitata al Cuculia in via dei Serragli (FI) , è aperto da almeno 2 anni ma io non l’avevo mai provato.

Ho letto recensioni negative su questo locale in giro per il web che mi trovano in disaccordo perchè a noi, tutto considerato è piaciuto.

E’ una libreria , 
dove puoi stare seduto e berti un caffè o un bicchiere di vino mentre scrivi con il tuo portatile , 
prenderti un aperitivo mentre leggi un libro o infine , cenare.
Ci sono svariati libri ( anche se non ho avuto modo di controllare autori e generi) e c'è anche l'angolo dello "scambia libro" 
( prendi un libro e ne lasci un 'altro. )

Eravamo uscite intorno alle 20:00 e dovevamo cenare ,
abbiamo quindi optato per la formula dell’apericena.
Il costo del piatto "dell’apericena" è di 6 euro , il costo della bevuta è a parte, questa è una cosa che mi è parsa curiosa, se prendo l’aperitivo e mangio è evidente che poi bevo quindi potevano fare un prezzo “ tutto compreso” , ma non polemizzerò su questo! :-)

Questo è il piatto che ci hanno portato :
 
Era composto da:
  • Crema di cavolo e barbabietole
  • Rotolino di sfolgia con wurstel
  • Sformatino di riso di mare 
  • Frittatatina di erbe
  • Fagioli al'uccelletto 
  • Crema di fagioli neri 
  • Finocchiona    
  



Tutto buono . ( il pane di "accompagnamento" però  l'abbiamo dovuto chiedere! )


Noi abbiamo aggiunto a questo piatto un bicchiere di vino e concluso con un dolce fatto in casa ,( torta cioccolato e pere per me) e un caffè.
Abbiamo speso 15 euro .

Chiaramente non è un'apertivo da "sfondarsi lo stomaco di cibo" ma era tutto buono e ben presentato  e io sono rimasta soddisfatta sia del posto che dell'atmosfera . 

Immagino che ci tornerò,anche per provare la cucina che ha diversi piatti che mi hanno incuriosito. 
( Sotto il menù) 



Che dire  se volete passare una serata tranquilla con le amiche, fare quattro chiacchiere senza dover urlare perchè la musica è troppo alta , senza aspettare un tavolo per ore essendo a due passi dal centro , io vi consiglio di provarlo, secondo me non è male...


S. 

0 comments:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...