giovedì 2 giugno 2011

Prima o poi verranno a prendermi....



"Prima di tutto vennero a prendere gli zingari.
E fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei.
E stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,
e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,
ed io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,
e non c'era rimasto nessuno a protestare.


(Parafrasi di Bertold Brecht della poesia Prima vennero... di Martin Niemöller)


e allora.. fate IN MODO di ESSERE IN TANTI A PROTESTARE !

Sempe vostra e con solita voglia di pensare...

S.

1 commento:

  1. Leggendo il tuo precedente post mi era proprio venuta in mente questa poesia...ecco perchè bisogna farlo...aldilà della totale ingiustizia, la follia del "razzismo" inteso in senso generale è proprio questa, che domani potrebbe riguardarti senza nemmeno sapere il perchè...

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...