Ieri sera ho guardato la prima puntata di Piazza Pulita su LA7.
Conduttore Formigli,ex l’inviato di Santoro ad Annozero e blogger sul Fatto" che non avevo mai visto in veste di conduttore.
Mi è abbastanza piaciuto , forse un po’ poco grintoso nello stroncare i battibecchi degli ospiti che in molte occasioni si parlavano uno sopra l’altro lasciandoci capire una parola su tre.
Ma lasciamogli tempo.
Ospiti in puntata
Roberto Castelli, Matteo Renzi, Peter Gomez, Nunzia Di Girolamo e Maurizio Belpietro.
Definire Belpietro grande giornalista è come dire
Nonna papera astronauta , regge poco…
Ma proseguiamo, in trasmissione si è parlato di intercettazioni per un tempo oltremodo lungo,
si son dette le stesse cose sul fatto che fossero giuste o meno , non sul contenuto delle stesse , ci han fatto vedere le solite donnine del premier, ci han raccontato dei costi della politica e abiamo assistito ad un delirante Castelli che si è definito POVERO perché come ha dichiarato,seppur dopo diverse incitazioni da parte del conduttore , guadagna SOLO 145.000 EURO L’ANNO.
Io ho un altro concetto della povertà.(fate 145.000 /12 mensilità e valutate se il vostro concetto di povertà è simile al mio)
Il nostro “Renzi” ci ha tenuto a dire che la politica costa troppo,
che devono essere eliminati i vitalizi ai politici e compagnia bella.
Se posso dirlo, questi discorsi li ha infilati “ A FORZA” in tutte le conversazioni e in risposta a qualunque domanda gli venisse posta, l’ho trovato un po’ PARACULO.
Si è poi parlato di Tav, di Carboni , di pensioni, di riforme alla classe politica e di altro,
molti argomenti interessanti, forse troppi per una sola puntata e sicuramente poco approfonditi.
Ho trovato il format un po’ “Santoriano”, vuoi per l’inizio della puntata che parte con inchieste e interviste alla gente in piazza , vuoi per conclusione "umana" dell’uomo “ che insegue la pensione” , (speriamo la raggiunga), non mi è dispiaciuto ma l’ho trovato un pò poco innovativo, non voglio criticare una trasmissione alla prima puntata, vediamo come proseguirà .( sempre che non la chiudano) .
Vi saluto con la perla della puntata ,
sentir dire Castelli che BOSSI HA RISCHIATO LA VITA PER GLI ITALIANI non ha prezzo..….
Stronzate come queste sono gratis .
Sempre vostra e con davanti uno splendido venerdì sera ,
venerdì sera che passerò in ufficio per l’adeguamento dell’IVA DAL 20 AL 21……
S.
Anche io sospendo il giusto sul programma perché non l'ho visto tutto e perché mi è sembrato un po' un miscuglio di troppi argomenti.....
RispondiEliminaCastelli con i 145000 euro da povero (che poi ha precisato essere 5000 al mese, ma a casa mia 5000*12 fa 60000...)e Belpietro con "questa classe politica ha ingannato i cittadini" (perché scusa fino a ieri che difendevi ReSilvio e c. non la ingannava?) le due perle....
Renzi al solito....bravino con battute e simili....poi però sulla TAV è d'accordo con Castelli, sullo sciopero con la CISL/UIL, su Pomigliano con Marchionne, come dire.....