Le ali della libertà |
Perchè , io mi chiedo perchè dopo un 'estate di programmi televisivi fatti di NIENTE devo aspettarmi un inverno fatto di ancora meno...
D'estate ho tollerato,
ho tollerato e sopportato con pazienza una televisione idiota fatta di programmi che nel migliore dei casi rievocavano i programmi del passato, quando ancora in televisione c'era qualcuno che meritava e non solo i filgli, i leccapiedi e le mignotte del "papi", televisione fatta di repliche di film che erano già vecchi quando ero bambina , trasmissioni con la D'Urso e le altre oche che hanno il fegato di definirsi "giornaliste".
Quest'estate in Italia c'era un macello che la metà bastava,
l'economia in tilt e non c'era un cavolo di trasmissione di approfondimento che spiegasse cosa diavolo stava succedendo...giusto "In Onda" , ma già... in compenso c'era TAMARREIDE in prima serata.(conato di vomito) .
Ma io sono buona e ho sopportato , ho tolleato aspettando con fiducia il palinsesto invernale:
consapevole che il "MIO ANNOZERO" non sarebbe andato in onda in Rai ma speranzosa che il Santorone Nazionale avrebbe trovato altri lidi a cui approdare, con la certezza che la Dandini , la Gabbanelli ,Floris e le loro trasmissioni li avrebbero giustificati i 100 e passa euro che spendo per il canone, HO ASPETTATO.
Che sarà mai... son 17 anni che aspetto di portare i fiori sulla Tomba del papi posso aspettare qualche mese per un programma decente no?
Poi stamani leggo che il programma della Dandini e il suo divano rosso sono stati cancellati dal palinsesto , domenica alla festa del " fatto quotidiano" apprendo con il nervoso che Santoro non ha rete ma farà i suoi "Comizi d'amore" sul web , quindi potremo vederlo solo in streaming e se tutto và come le ultime volte non riuscirò a vedere nulla , l'unico modo per vederlo sarà andare direttametne nella piazza dove lo presenta come quando ha fatto "Tutti in piedi" .
Non mi resta che sperare che Fazio e Saviano riescano davvero a rifare "Vieni via con me" su LA7 e non migrino a Sky perchè non so voi, ma io non me lo posso permettere.
E allora mi chiedo quando tempo passerà perchè qualcuno venga in casa mia a sequestrarmi i libri , i quaderni e tutto quello che va contro il regime...
Quando finirà questo proibizinismo?
Quando finirà la ditattura?
Non so voi, ma io davvero ho le palle piene di tutto....
E pensare che quando ero bambina i miei genitori mi dicevano che
" SAREI CRESCIUTA IN UN MONDO LIBERO".....
forse parlavano del POPOLO DELLE LIBERTA?????
Ora basta, vado a vedermi la prima puntata di "PIAZZA PULITA"....
Sempre vostra
e con la speranza di "FAR DAVVERO PIAZZA PULITA DI TUTTO STO SCHIFO...
S.
0 comments:
Posta un commento
DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!