giovedì 7 agosto 2008

1 gg e ½ all’alba…

Quelle bestie dei miei padroni di casa ancora non si son degnati di dirmi che fine farò di qui a due mesi e io ho deciso che se davvero mi buttano fuori ,
il giorno in cui trasloco fornirò copia della chiave di casa agli zingari informandoli che c’è una graziosa casetta libera all’isolotto
( a due passi dal loro campo nomadi) che possono occupare abusivamente …
In più potrei cospargere il pavimento di casa di zucchero , cosicché la casa si riempia di formiche…
Mi sembrano entrambe delle buone vendette…
..[Citazione necessaria:
questi suggerimenti mi son stati forniti in pausa pranzo dal mio collega Marco ]
Mi meraviglio di me , non credevo di poter essere così cattiva da abbracciare in pieno queste due splendide idee…
Non credevo nemmeno di essere così stupida da rivedere ( martedì sera) il tipo per il quale piango da almeno tre mesi..
Ma non mi vergogno di questa mia “stoltaggine”… non si finisce mai di conoscersi e io ultimante frequento una me abbastanza stupida …
La Sabry , alla quale ho raccontato poco fa cosa ho fatto martedì sera mi ha minacciato di morte dicendomi che se verso anche solo una lacrima in ferie mi uccide…
Piangerò di nascosto..

Comunque sia, ho appreso con gioia che il bagaglio consentito per Formentera è solo 15 kg ,mi sto pian piano abituando all’idea di pagare una follia di eccesso bagagli, è impensabile che io riesca a concentrare tutto ciò che voglio portare in soli 15 miseri kg..questo pensiero mi causa attacchi di panico e notti insonni che combatto con mezzo bicchiere di Xanax.. diventato l'unica cosa che riesce a fermare il mio folle cervello....

Ricambiando discorso ( oggi salto di palo in frasca) stamani mentre prendevo il caffè alla macchinetta un collega mi ha detto che oggi a Firenze si raggiungeranno i 40 gradi e che sarà la città più calda in assoluto di tutta l’Europa…
io chiaramente , di fronte a questa notizia ho pensato di organizzarmi subito e fissare un lettino abbronzante per le sei e mezzo ... così se non mi hanno ucciso i 40 gradi esterni magari ce la fanno i 55 della lampada UVA.

Sempre stamani al telegiornale sentivo dei “buontemponi” che intervistavano delle persone sulle piaggia chiedendo loro se davvero sentono tutto questo caldo e se si come lo affrontano..
Pagherei ORO per trovare sulla spiaggia un deficiente di giornalista che mi fa una domanda del genere…
non gli dico cosa risponderei perchè non voglio rovinarvi la sorpresa nel caso mi succeda davvero.( Dio come ci spero!)

Adesso mi metto a lavorare… manca 1 giorno e mezzo all’alba…
peccato che il mio capo mi abbia fissato una simpatica riunione domani pomeriggio..
Della serie "fino all’ultimo tu hai da lavorare… "
Ma io stasera mi ubriacherò brindando
alle ferie che si avvicinano ,
e a me stessa, già mi vedo sotto un ponte mentre sogghigno pensando che casa mia sarà invasa da zingari ricoperti di formiche e i miei padroni non potranno entrarci mai più.. …
Ora basta.. lavoro…

Forse scrivo domani… o forse no…
Nell’incertezza…
Buone ferie a tutti..

S.

0 comments:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...