lunedì 14 ottobre 2013

E giunse il cambio degli armadi...



Arriva per tutte e non gli si può sfuggire.

Puntuale come la bolletta del telefono e insopportabile come la sabbia nel costume…


Più cattivo di un caffè con la Moka della mia nonna 
e disgustoso come i cavolini di bruxelles lessi. 
Anzi come i cavolini di Bruxelles , punto. 


Ogni anno, 
intorno alla metà di ottobre , 
milioni di povere donne si trovano ad osservare il loro armadio ,vedono top , vestiti impalpabili , costumi,vestititi di tela indiana bianca, shorts di jeans e maglie fluo,
scarpiere piene di infradito e sandalini  e in tutte noi , visto che fuori è -2 , 
e noi stiamo per prenderci una polmonite a furia di sfidare il gelo uscendo senza calze e con le infradito .... 
si fa strada il nefasto pensiero...




“TOCCA FARE IL CAMBIO DEGLI ARMADI”. 


In quel momento anche invitare a cena la logorroica pro-zia e cucinare per sette ore di fila il Gulasch all’Ungherese pare un’alternativa allettante. Ma non si può rimandare all’infinito.
Improvvisamene ci troviamo sommerse da scarpe, costumi, top ,parei e non sappiamo come dare un senso logico a quella massa informe di abiti. 
Sembra che le scarpe vogliano inghiottirci e perforarci la retina con il loro tacco a stiletto, non ne vogliono proprio sapere di finire chiuse nelle scatole insieme alle scarpe da estate.
Giurerei di aver sentito i miei sandali verdi con il tacco 12 piangere ieri mattina.
Mi urlavano fra i singhiozzi: 
"Dai, 
tienici con te, 
non riporci lassù nella parte alta della scarpiera!
Con un paio di calzettoni puoi portarci anche in inverno!
Per favore!!"
 
Ma invece tocca farci coraggio e affrontare il cambio degli armadi con stile e riporre le adorate scarpe aperte in luoghi riparati ignorando i loro pianti e il loro straziante dolore, tipico dell'abbandono. 
Che le scarpe hanno un 'anima come tutte voi bene sapete... 
( e come mamma Carrie ci insegna... )
 
 
Certo , se voi, come Carrie avete un Mister Big che vi ha comprato un armadio come questo sotto, magari potete pure evitare di farlo l'odioso cambio degli armadi e tenere a portata di mano abiti per ogni stagione...
Che si sa, appena devi fare un saltino al centro benessere con le amiche in pieno gennaio , puoi arrivare a bestemmiare anche per sette ore per ricordarti in quale fottutissima scatola hai riposto i costumi...


Del resto il caro vecchio Big aveva capito tutto e non è che le ha comprato gli inutili fiori ma le ha chiesto di sposarla facendole indossare una delle sue preziose Manolo nella sua mitica stanza , si ho detto STANZA armadio... ( Amore se stai leggendo io preferirei delle jimmy choo) 



Ma per tutte le altre donne il momento prima o poi arriva…. 
Per me è arrivato ieri mattina alle 9:00 c/a.
E come ogni anno mi si è parata davanti agli occhi la triste verità: 

“Anche quest’anno non mi son mai messa il vestitino verde..
peccato”

“Guarda!!!
La maglia arancione ! 
Come ho potuto non metterla MAI in tutta l’estate?”

“Nooo!!!!La tutina di jeans e la gonna Etnica… 
non me le ricordavo proprio…
( e per la gonna etnica forse è un bene … )


E così via per molti, moltissimi altri capi di abbigliamento estivo,che vengono riposti senza poter vantare nessuna apparizione pubblica per tutta l’estate 2013.
Per quel che mi riguarda archivio le due maglie arancio di JPG, Il vestitino verde, il tubino nero parecchi vestitini leggeri e moltissime scarpe. 
Prendo atto che poteva andarmi peggio.

Lo scorso anno ho chiuso la stagione ritrovando ben tre paia di scarpe di cui avevo perso ogni traccia , almeno quest’anno non ho fatto nuove scoperte.


Si certo…

Ho fatto acquisti privi di ogni canone logico ma quello è abbastanza tipico in me.

Quando mi son trovata tra le mani quella felpina grigia con le frange mi sono seriamente chiesta cosa diavolo mi fossi fumata il giorno in cui l’ho comprata.  

Forse invece di tabacco era Crack.


Ma a tutti capita di indossare cose orrende di tanto in tanto no?





E se è capitato pure a lei... 
Figuriamoci noi, 
comuni mortali cosa possiamo combinare....



Sempre vostra , 
con le infradito riposte sotto il letto...

S. 

31 commenti:

  1. Non lo faccio il cambio armadi: ho due stanze, un armadio ciascuna, uno per invernale e uno per estivo.
    Poi che mi gira, apro il sacco e butto via (il massimo dello sforzo che faccio).
    Topa, però tu continua così: intanto i "tuoi ragazzi" (bipede e quadrupede) rafforzano il loro legame (troppo bella la foto con la bottiglietta di birra)
    baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai ma allora te sei una che possiede ben DUE STANZE ARMADIO!?!?
      Hai tutta la mia invidia.. ma veramente tutta... :-*

      Elimina
    2. ehm no...."ho due stanze, un armadio ciascuna" :)
      magari avessi due cabine armadio :(
      :*

      Elimina
    3. Ecco volevo ben dire....
      Anche io avrei due armadi.. ma uno è del Santo che ha l'assurda pretesa di volere un SUO armadio.... come se uno scatolone non fosse più che sufficiente per lui....:-)

      Elimina
  2. Non me ne parlare, ti prego, io che ho cercato per tutta l'estate due camicioni, che sapevo di avere, che mi sarebbero serviti tantissimo, soprattutto quando sono andata in ferie... ebbene li ho ritrovati......... sotto una giacca, che naturalmente non ho mai indossato in tutta la stagione..... io il cambio lo faccio a spizzichi e bocconi, nei ritagli di tempo, e di solito finisco quando è quasi il momento di ricominciare con la nuova stagione...... delle volte mi verrebbe la voglia di buttare tutto e cominciare da zero....... ma io son troppo formichina.... ho ancora cose che portavo più di dieci anni fa... non riesco a farmi violenza e buttarle......... le uniche cose che butto son le scarpe, che di solito io le distruggo.... passo pesante!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulle scarpe invece io faccio parecchia fatica a buttar via.. ma credo sia per il fatto che ne compro talmente tante che "consumarle" è quasi impossibile!!!
      Ma sai.. la mia è una malattia.... -__-

      Elimina
  3. Cara Silvietta, come ti capisco! E' la cosa che odio di più in assoluto. Sabato ho iniziato con quello della bimba, (che è quello più facile a mio avviso)! Ma il prossimo fine settimana toccherà al mio, anche se la parte del mio consorte non la devo fare, perché anch'io ho sposato un Santo e se ne occupa lui. Ma la cosa che mi disturba è il mal di gambe e mal di schiena che viene a seguire tipo dopo una o due ore di questo mestiere! Sarà che devo stare china sul letto a piegare maglie, magliette e tutto quello che c'è a corredo, e infilare tutto negli scatoloni/guardaraba. Io purtroppo ho un armadio piuttosto piccolo! Vorrei tanto avere quella stanza che Mr. Big ha regalato a Carrie Bradshaw! Che bello non dover fare il cambio guardaroba!
    Le scarpe non ne parliamo....
    Via giù facciamoci forza e coraggio e provvediamo a questo duro lavoro!!!!
    Un bacio bella e a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che l'armadio di Carrie è il sogno di tutte noi!!!
      Io comunque ho quasi finito... grazie a Dio,
      fino a primavera no ne voglio più sapere!

      Elimina
  4. Ahaha, sei sempre uno spasso, amica mia!! Io ho affrontato una piccola parte di cambio e forse non è un male, visto che la temperatura è risalita di qualche grado. Credo che l'inevitabile cambio di stagione avverrà il ponte di novembre, in cui ho più di un giorno per sfracassarmi gli zebedei. Sto sognando quella stanza guardaroba che sembra un bilocale... Pensa che noi lo facciamo riponendo tutto in soffitta, quindi ci tocca pure farlo da un piano all'altro. Forza, si fa solo due volte all'anno... Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non potevo resistere fino al primo novembre .... avevo l'armadio stipato di Top e ballerine ... ogni mattina rassegavo dal freddo!!!
      Non avevo scelta vostro onore.. ho dovuto fare il cambio degli armadi!!

      Elimina
  5. ho fatto il cambio scarpe giusto ieri.
    (prima non riuscivo ancora a salire le scale per andare in mansarda), anche se purtroppo - ho abbandonato i sandali tacco 12 già a ferragosto. Che col gesso era un casino!!!
    un vero e proprio cambio armadi non lo faccio mai, mi limito a eliminare cose, di tanto in tanto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho l'armdio piccolo... non ho scelta... mi tocca farlo ogni volta....
      Mannaggia...

      Elimina
  6. Sì, siete troppo complicate voi donne :p

    Moz-

    RispondiElimina
  7. Come ti capisco, io devo fare il cambio a giorni, le cose estive sembrano traboccare dall'armadio, e le scarpe non so dove le conservero, perché non so tu ma io in primavera/estate impazzisco e compro di tutto e ho tantissime cose.per l'inverno ho l'essenziale contato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parliamo di comprare scarpe!!!!Ho un armadio pieno zeppo di scarpe .... alcune vantano solo un apparazione pubblica in che so... tre anni???

      Elimina
  8. Odio fare il cambio degli armadi...Soprattutto in questa stagione...Adoro l'estate e il caldo perciò vedere lana, cappotti, collant mi mette una tristezza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me gli abiti da inverno in realtà piacciono molto... stivali, cappottini, maglioni.... mi fa solo una fatica disumana ritirarli fuori ogni stagione!!!

      Elimina
  9. Io diciamo che sono quasi riuscita ad annullare la cosa...con mio grande giubilo...ma solo perchè ho buttato via tanta tanta robina in questo ultimo anno...sai che mi sono sentita più leggera e libera? E poi ho un armadione a 3 ante: due mie e una del bullo (OVVIAMENTE). In un altro piccolino teniamo giacche e cappotti...lui 3 e io 10, ma questi sono dettagli irrilevanti! Certo a mia discolpa c'è da dire che ha ben più scarpe di me! ^__^
    Bacio topa!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che pure il Santo ha parecchie scarpe??? Ora più di m ovviamete non è possibile ma per essere un omo ha veramete tanta roba!!!
      Mannaggia pure l'omo pieno di vestiti mi son trovata!

      Bacio bella mia!

      Elimina
  10. Ti dico solo che io quest'anno mi sono presa più di un giorno per finirlo. Ora ho camera mia invasa da scatole e pile di scarpe.
    Voglio morire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non morire vicino alle scarpe... a loro non piace... lo sai.. le scarpe ci tengono....

      Elimina
    2. Oh no, mai davanti le mie bambine!

      Elimina
  11. non mi ci far pensare che mi ci sono approcciata ma ancora manca la zona calzaturiera... e so che quella è una bella gatta da pelare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto... le scarpe prima di tutto!!!Poi le borse... e poi il resto!

      Elimina
  12. Io ho sfacchinato due settimane fa per risistemare gli armadi dato che Marito ebbe l'infausta idea, quando lo acquistammo, di cambiare liberamente la disposizione interna che avevo predisposto e quindi (in teoria cazzi suoi ma mi son ridotta a compassioneXD) si ritrovava con abiti scomodissimi da prendere la mattina.
    Rivoluzionando il tutto ho notato che ho almeno 15 cardigan di colori diversi mai indossati: è il mio obiettivo fioretto per la stagione che viene XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto mi piacciono i cardigan!!!
      Anche io ne ho moltissimi ... ne ho messo proprio oggi uno verde..ripescato nel cambio armadio di domenca.. chiaro che non mi ricordavo di averlo!!

      Elimina
  13. Um brutta cosa. E poi chissà perchè quando tiri fuori i capi della nuova stagione ti viene da pensare che per "rinverdirli" ti servono MOLTE nuove cose...io fanatica di golf e maglioni non sò più dove infilarli...per le borse ho dovuto metter su un armadio separato....mah...siam patologiche?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Macchè patologiche... siam donne....
      Scarpe e borse sono per noi beni di prima necessità.. come il pane e il latte... è normale che abbiano un armadio dedicato!!!

      Elimina
  14. Tremo alla sola idea, visto che il cambio armadio coincide, quest'anno, anche con il cambio DELL'armadio, che implica: pomeriggio folle all'ikea, pomeriggio imprecante per montarlo, cambio stagionale.
    Non je la posso fare. Sparami!

    RispondiElimina
  15. inizio oggi il cambio degli armadi...cerco solidarietà sui blog :(

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...