mercoledì 22 ottobre 2008

essere donne...

Oggi pomeriggio sono stata a farmi la pulizia dei denti che va a braccetto con la puliza del mio portafoglio, sempre più pulito...
mentre mi facevo levare il "tartaro" mi son messa a pensare a quanto è faticoso essere donne..
E' come fare l'orto, siamo sempre a levare le erbacce, a mettere gli antiparassitari e simili..
Pensavo, la pulizia del viso, almeno due tre volte l'anno...
i massaggi per la cellulite,
lo sport per non far crollare tutto,
i capelli da lisciare, nutrire con le maschere,
i punti neri da schiacciare,
le unghie da smaltare,
la ceretta e le sopracciglie e i baffetti,
la pulzia dei denti,
le cremine per le occhiaie, le rughette , la pelle lucida,
la crema per le mani, quella per i piedi, i calli da strofinare con la pomice,
lo scrub sulle parti ruvide ( gomiti, ginocchia) ,
la lampada per avere quell'aspetto pasudo-sano anche d'inverno...
e poi tutti gli annessi e i connessi che ora non mi vengono in mente ma ci sono...
tipo i vestiti che mascherano i difettini, le scarpe con tacchi mostruosi che fanno un male della madonna ma che "slanciano" una gamba non proprio esile..
E DELLA DIETA????
Ne vogliamo parlare?
Vogliamo parlare di cosa vuol dire vivere di insalata e pasta in bianco e combattere con il senso di colpa ogni volta che si mette in bocca una patatina fritta?
Ieri una mia amica mi ha detto con voce lamentosa
" Non puoi capire.. sono a dieta da sei mesi..."
io avrei voluto risponderle
" Io da 30 anni..ormai è uno stile di vita"..
E poi mi chiedo...
Perchè gli uomini con le maniglie dell'amore sono "carini e rassicuranti " e le donne con i fianchi larghi "sono grasse"?
Perchè gli uomini brizzolati sono interessanti" e le donne con i capelli bianchi "sono vecchie"?
Perchè agli uomini per dimagrire basta non mangiare la pasta a cena per perdere subito tre kg?
CAVOLO, IO è DAL 1989 CHE NON MANGIO LA PASTA A CENA!!!!!!!

In momenti di decadimento fisico come questo vorrei essere un uomo,
che deve fare un uomo per essere a posto?
Giusto farsi la barba e spuntarsi i capelli.
Alcuni si fanno al massimo le sopracciglia( cosa che francamente ritengo anche un pò ridicola..)
Invece essere donne è una fatica mostruosa, basta trascurarsi un mese perchè vada tutto in merda...

Lasciassi fare alla natura mi sveglierei tra due mesi con i capelli crespi e bianchi, le unghie mozzate,i ciglioni come le donne del sud i baffetti alla hitler, i peli stile cinghialino sulle gambe le ascelle alla Franchino e la cellulite straripante...


Se rinasco voglio essere uomo.
Anzi , se rinasco voglio essere un gatto
un bel gattone da solotto) e magari avere un nome simpatico tipo UGO ,
Per inziare avrei sette vite,
il mio unico compito da gatto sarà.
leccarmi il pelo ogni tanto per pulirmi ,
affilarmi le unghie su un qualche mobile pregiato ,
farmi coccolare dal mio padrone e
mangiare una tonnellata di scatolette al tonno e croccantini ( tanto i gatti grassi son belli , guarda il Biagione dell'Eli? E' 100 kg ma ha cmq un suo fascino..) .
Ho deciso,
nella mia prossima vita sarò GATTO UGONE, Grasso, affettuoso e placidamente accoccolato su un divano dieci ore al giorno...
E se qualcuno mi da fastidio?
una bella graffiata nella carotide e via.



Vi torna?
No?

Beh.. a me si.(almeno in parte..)

Buona serata a tutti..

S.

0 comments:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...