venerdì 21 giugno 2013

Potessi parlare con lei....



Eccola la...
Seduta sulla panchina, sta fumando e bevendo caffè. 
Quindi non ci son dubbi , è lei!
Ha le meches bionde (bianche) , i capelli lunghi e mossi(crespi)  tipo leone... 
Aspetta aspetta , cos'ha addosso? 
Devo assolutamente dirle che quesi jeans le stanno malissimo.... 
Magari lo farò con un pò di tatto : 

"Hey!!! Tu con quei jeans orrendi che ti stanno da cani e il culone!!!"


S: Ciao !

s: Sgrunt….

S: Come mai sei così incazzata?

s: Mi girano, ho preso tre al compito di matematica e vedrai che quello stronzo del Coppi mi rimanda a settembre

S: Orca.. ti capisco, ma guarda studiala un po’ la matematica perché in futuro ci sta che ti serva…

s: Ma che sei scema?A me la matematica non mi servirà mai! Io appena finisco il liceo vado all’accademia di belle Arti e poi quando l’ho finita voglio andare a vivere a Londra!!

S: Si ma mica è detto che ci riesci sai? Magari che so, finisci a lavorare nell’informatica in un ufficio e ecco che la matematica ti serve!

s: Guarda , te o sei scema o sei sorda… Non hai capito, io prima di chiudermi 8 ore in un ufficio tutta vestita a modino ,a timbrare il cartellino come fanno gli impiegati MI SPARO! Capito?MI SPARO!!!!

S: Ti capisco ce li ho avuti anche io 18 anni ….ma a volte nella vita mica si sa quel che può capitare… insegui i tuoi sogni ma non scartare nulla.. tutto nella vita può tornarti utile!

s: La matematica è inutile, ci son le calcolatrici se devo fare un conto!

S: ma che so, magari tra vent’anni ti trovi un ufficio a lavorare e che so , devi faee un algoritmo e non sai da parte iniziare…

s: Uffa ma che palle che sei!!!! Ma la vuoi smettere di rompermi le palle? Studiala te se ti piace tanto sta merda di matematica!

S:  Non piace nemmeno a me figurati, è che magari tra vent’anni potrebbe "IPOTETICAMENTE"(Te l'assicuro, ti accadrà) entrare il tuo capo nel tuo ufficio ufficio e dirti : “ Quei cretini del commerciale hanno sbagliato.. hanno inserito uno sconto a valore di 0,45centesimi su un prodotto a peso,mi calcoli al volo quanto sono in percentuale 0,45 centesimi di sconto su un prodotto che costa 2,75 al kg ?Basta fare una proporzione... a:100=b:X x=?  “

s: Senti, non c’ho capito una parola di quello che hai detto…

S: Appunto nemmeno io…. Per questo ho fatto questo carpiato nel passato.. . per dirti che un ripassino alle proporzioni ti potrebbe essere utile nella vita. Dammi retta.

s: Ma che sei scema? Oppure forse ti droghi? Guarda fammi andare che mi devo preparare per stasera che devo vedere M. alla discoteca  Meccanò ( nb. nota discoteca fiorentina deglia nni 90 ) …

S: Ecco se mi posso permettere , lascialo perdere quello che davvero… è una storia senza futuro!( ti prego, lascialo perdere!Ci perderai dieci anni a far la stronza che insegue!!!)

s: Ma che sei venuta a portarmi sfiga? Ci conosciamo appena e le cose van da Dio tra di noi!

S: si ma magari… che so ,lui ha un ‘altra fidanzata ufficiale ( e magari lei la conosci pure e lei sta solo aspettando il momento di sbatterti in faccia la verità!) e non te l’ha mai detto…

s: Poeraccia, te sei proprio fuori di testa sai …. Guarda non so chi sei e francamente non mi interessa… vado a casa che voglio provare a tingermi i capelli di castano oggi pomeriggio!

S: Ti do l’ultimo consiglio poi fa come vuoi… non li tingere i capelli di castano…

s: Pure, sentiamo , perché mai  non dovrei farlo?

S: perché sei BIONDA PLATINO e se ti spari il castano sul biondo platino, i tuoi capelli vengono fuori di un selvaggio grigio verde… 
Ascolta la voce dell’esperienza… ti prego. 


Fallo per me , 
Fallo per noi…







Quella stessa sera, alle ore 19.00 c/a  s. telefonò piangendo al parrucchiere e lo implorò di fare qualcosa ai suoi capelli “ VERDI” a causa di un colore sbagliato. 
Lui rimediò e lei riuscì ad arrivare in discoteca intorno alle due di notte.

Trovò M. con una ragazza. La sua ragazza ufficiale e passò la notte a piangere.

La mattina a scuola prese 2 al compito di matematica e , ancora oggi ,

dopo vent’anni per fare una proporzione deve leggere la formula che ha appiccata al muro dell’ufficio .



Vorrei tornare indietro per parlare con la me di un tempo , 
proprio come sopra,
 ma…sarebbe inutile perché tanto… 

Non mi ascolterei.





Sempre vostra ma con i capelli castani ….



S.


29 commenti:

  1. A Si..... che ti devo dire? Se non.......
    Veramente bello questo post.

    RispondiElimina
  2. in effetti sì, la matematica è il pilastro di tutto :P
    buon we topa :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io e la matematica ancora non ci interndiamo molto!!!!Mannaggia ,a vessi studiato di più da piccina!

      Elimina
  3. Veramente bello questo post.
    L'ho capito subito che eri tu in entrambe le voci.
    Tenerezza e malinconia.
    Eh, anch'io vorrei dire due paroline alla me di una vita fa, ma non posso.
    Mah, dicono che gli errori servano, chi lo sa.

    P.s.: Ammazza, dieci anni dietro a quello?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dieci anni dietro a quello si.... ma con pause "LUUUNGHE" per fortuna!

      Elimina
  4. Mi è piaciuto tanto questo post! Guarda un po' cosa m'è venuto in mente di suggerirti. Leggi questo articolo qui http://elledy-endworld.blogspot.it/2013/06/lorenzo-ladogana-terra-b_14.html e magari prova a farne uno di risposta :) Secondo me sei già partita con un bello spunto :D

    RispondiElimina
  5. bello!!!
    molto saggia la te di ora
    eppure per tanti versi è ancora così piacevolmente teen
    e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che sono ancora "teen" nell'anima che qui la vecchiaia avanza!

      Elimina
  6. Silvietta cara ti ho scoperto nella tua intervista e poi scorrendo il tuo blog, e devo dire non mi sono mai divertita tanto...
    Irriverente e sardonica al punto giusto!
    Come si fa a non iscriversi?
    Io lo faccio e tu?
    Vuo iricambiare ?..mi farebbe un sacco piacere...
    Grazie simpatia!........http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella cara in questo periodo ho davvero poco tempo per gironzolare nella blogosfera e mi manca pure parecchio la mia giratona settimanale di blog in blog!!! Ma passo prestissimo a trovarti!!

      Elimina
  7. Che carino questo post!Quante cose vorrei dire alla me del passato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io vorrei dir molte altre cose alla me del passato.. qeusto è un inizio ma seguiranno altre conversazioni tra S grande e s piccola!

      Elimina
  8. Cakkio! Sai quanti @@zziatoni farei alla me diciottenne! Ed i capelli no c'entrano ...sono scelte di ideali che mi hanno come dire, ..condizionata alquanto! Ma poi ,forse non sarei la me di ora, no? BOH! Tanto per cambiare! Bel post...mipiace come scrivi :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara, mi fa paicere che ti piaccia come scrivo... anche le mie scelte mi han condizionata ma alla fine.. non rimpiango nulla !Doveva andare così!

      Elimina
  9. Beh, dagli errori si impara, no? O ti sei fatta ancora i capelli verdi?:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, adesso i miei capelli son tutti di un solo colore... CASTANO con tracce di maturità ( i simpatici capelli bianchi!!!)

      Elimina
  10. dieci anni? vabbè, io pure a farmi del male non scherzavo... siiiiighhhhh!!!!
    (ma almeno, la matematica non mi è mai servita sul lavoro...;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia invece a me servirebbe.... ma se posso la evito.. se posso... ma non sempre posso "putroppo"!!!

      Elimina
  11. Io di cavolate ne ho fatte a bizzeffe. Se mi vedi ora non ci puoi credere.

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece.. se mi vedi ora ci credi che le ho fatte le mie belle cavolate.. il mio problema... è che continuo a farle!!!:-D

      Elimina
  12. Bisogna batterci il muso...come si dice dalle mie parti!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto!E io non c'è dubbio.. ho preso delle belle botte!!!

      Elimina
  13. Uh Silvietta cara..non sai quante volte,negli ultimi tempi,provo a pensare a cosa direi alla me stessa di tanti..ma tanti anni fa..Mi accontenterei,guarda,di poter parlare alla me stessa di 8 anni fa,quando ho fatto la peggior scelta della mia vita(che già non era splendida) e dirmi "non farlo! Te ne pentirai". Ma come hai detto tu e come mi ha detto anche "mammà", non mi ascolterei. Nel mio caso è qualcosa di più di un colore sbagliato (il rosso mi piace ancora nonostante riaffiori alle punte implacabile ogni estate e son passati 7 anni). La matematica per me è sempre stata un'opinione:-) Mai accettato il "così e basta" della matematica,per questo ora, mi dico che forse dovrei provare a capirci qualcosa,visto che serve ovunque ed io son messa male quanto a far anche una semplice moltiplicazione...:-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia... mi spiace per la scelta sbagliata di 8 anni fà.. non so cos sia sucesso ma se la definisci la peggior scelta della tua vita dev'essere stata davvero importante... non te la prendere dai.. magari quest'errore ti aprirà porte inimmaginabili...
      Quanto alla matematica... fai come faccio io in ufficio, scegli dei colleghi ragionieri che sanno aiutarti...io ricambio i loro favori "logici" con lavori "creativi" ....:-D

      Elimina
  14. Se parlassi con il me di ieri lo peggiorerei!

    RispondiElimina
  15. Splendido post, Silvia! Se io mi potessi incontrare da adolescente mi darei un calcio in culo e mi spedirei all'estero, spegnendo di botto il mio ottimismo da deficiente sul futuro da ricercatrice a cui ambivo (inutilmente). Cavoli...mi son depressa ;-D. Bacino

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...