mercoledì 20 maggio 2009

SNS …(strane nevrosi da single...)

Mi sono svegliata alle otto e ventinove urlando “ E’ tardi E’ tardi E’ tardi!!!” , parafrasando la mia amica Elisa , sembravo il coniglio di Alice delle meraviglie..
Ad onor del vero parevo di più un coniglio bulimico… ho aperto il barattolo dei cereali e ho iniziato gettarmene grosse manciate in bocca riempiendomi le guance come fanno i criceti....….
Ma non mi stupisco della mia voracità mattutina..
Ieri sera avevo sopito quel senso di vuoto assoluto che avevo nello stomaco con due spritz, ma la fame non la si inganna , stamani appena ho aperto i miei cisposi occhi lo Spritz rumoreggiava furiosamente nel mio stomaco vuoto, quindi mi sono alzata, ho recuperato il cervello che avevo poggiato sulla mensola ieri sera, l’ho schekerato ben bene per fargli riprendere le sue normale funzioni vitali e ho cercato di riacquistare il controllo di me stessa…

Ho passato una notte terribile a causa di un rettile orrendo che ho trovato per le scale ieri sera, forse proprio a causa dei due spritz mi sembrava grosso come un Tirannosaurus Rex e mi son rigirata nel letto 1000 volte pensando a lui che si infilava sotto il mio piumone ( si ,dormo ancora con il piumone ) masticandomi lentamente e usando le mie clavicole come stuzzicadenti..…

Non so come fare per eliminarlo , stamani sono scesa per la rampa di scale a velocità sperimentate solo dalla N.A.S.A. perché avevo paura di vederlo ,
sembravo un ‘invasata…ma giunta in strada mi son subito sentita al sicuro…
Quindi son dovuta rientrare a prendere le chiavi della macchina che mi ero dimenticata…
Dopo aver vissuto un momento di puro dejavù ( Sali e scende dalle scale… ) mi sono avviata a comprare le sigarette.. dopo averle prese..
son dovuta rientrare in casa ( per la terza volta ) perché mi ero scordata il tesserino magnetico per entrare in ufficio ..
E’ bello riuscire sempre a stupirsi e vivere sospesi nella propria sbadataggine ….

Quello che mi chiedo è il perché la mattina il mio cervello sia così lento , sembro malata di autismo…riesco a truccarmi, farmi il caffè e vestirmi a tempo record , scegliere le mutande in tinta con la maglietta ( gialle stamani… ) , ma non ho alcuna capacità nello svolgere operazioni normali come “ prendere le chiavi , chiudere la porta, chiudere la finestra , portare via l’immondizia”…
Quest’ultima è proprio la più difficile di tutte... ieri mattina ho aperto il sacco dell’immondizia per buttarci il fondo del caffè e lui ( il sacco dell’immondizia) mi ha guardato supplicandomi
“ Ti prego.. gettami al cassonetto sono giorni che sto qui”..
io , nauseata dal puzzo di caffè misto a tonno ( la cena della sera prima … ) e acetone ( per togliermi lo smalto ) ho acconsentito a gettarlo là , dove si merita di stare...nel contenitore dei rifiuti indifferenziati ( Lo giuro… ci ho provato a fare la raccolta differenziata, ma vivo in 40 mq e tre cestini sono davvero un grosso ingombro .. non avrei posto per le scarpe…)

Per concludere in modo surreale, stamani ore 6:30 c/a il mio cellulare ha iniziato a suonare ….
Era un promemoria, quelli che metto sempre per ricordarmi i compleanni ,mi son detta “Ma perché cavolo ho messo un promemoria alle prime luci dell’alba???Neanche fosse il compleanno di Vasco Rossi!!!”

E invece…. oggi è il compleanno del tipo con cui uscivo lo scorso anno.. visto che lui si era elegantemente scordato il mio di compleanno l’anno scorso io son stata così deficiente da mettere un promemoria ripetitivo per ricordarmi il suo.. quindi ho segnato i suoi compleanni fino al 2015 sul cellulare.. ci ho messo dieci minuti per toglierli…

brava… chissà perché io ricordo sempre quello che è totalmente inutile e dimentico sempre quello che serve davvero.…
e con questa, vi saluto…

Silvia …. .
“una malinconica con la vocazione di essere una persona allegra” ( Fabio Volo )

0 commenti:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...