venerdì 12 novembre 2010

Via via... Vieni via con me....

Non lo volevo scrivere sto post,
ma stamani mi son svegliata un po’ delusa dai commenti di Travaglio sulla trasmissione “Vieni via con me” ,e sul giudizio critico dedicato a Saviano.

Sono delusa perché stimo molto Travaglio e non mi aspettavo questa stroncatura da uno come lui.

Mi aspettavo che, prima di prendere posizioni o di esprimere giudizi negativi si aspettasse di vedere le altre puntate.

Mi aspettavo che ci si rendesse conto che Fazio e Saviano hanno avuto parecchio da penare per fare questa trasmissione boicottata in tutti modi possibili e allora mi pareva ovvio che non venissero toccati argomenti troppo scottanti .

Ho guardato il programma con interesse , mi è piaciuto ricordare Falcone, ,e nonostante fossero cose che magari sapevo anch’io , magari non le ho così nitide come dice Travaglio e riascoltarle mi ha fatto riflettere.
Come me magari ha fatto riflettere anche un pubblico più giovane intossicato solo dalle Veline e programmi idioti della De Filippi.

Credo che lo scopo della trasmissione non fosse denunciare temi caldi come stragi, immondizia a Napoli, mafia, stato,governo in crisi ma fosse far vedere in televisione qualcosa di diverso dalle solite merdate di Canale 5 con il suo Gf & C. , credo volessero mirare ad avere l’attenzione di un target più vario e non dei soli appassionati di politica che “certe cose su Falcone le sanno ed è scontato ripeterle”.

Credo che non si volesse fare SOLO UNA TRASMISSIONE POLITICA, ma si volesse fare una trasmissione accessibile a tutti e ritengo che l'obiettivo sia stasto centrato in pieno .

Per quel che vale il mio giudizio è stata una buona trasmissione in cui si è parlato di tante cose oltre che di Falcone, vedi la parte sui diritti degli omosessuali ,la parte sulla cultura e ovviamente le risate con Benigni.

Mi aspettavo che in nessun TG si parlasse del picco di ascolti che ha avuto la trasmissione (ne ha parlato solo la Sette) ,
Mi aspettavo i commenti “distruttivi” di “amici” che la pensano diversamente da me,
Mi aspettavo che Striscia la Notizia facesse polemica sul taglio voluto da Fazio alla canzone di Benigni,
però che Travaglio criticasse un Saviano no, non me lo aspettavo.

Io ho trovato Saviano impacciato, vero , quasi commovente in certi momenti, e mi dispiace che l'opinione di Travaglio sia così diversa dalla mia.

Per carità, Travaglio ha criticato gli autori del programma e non solo Saviano in prima persona , cosa che invece hanno fatto a gran voce alcune persone concui ho avuto la “sfortunata occasione” di commentare la trasmissione..

Mi son sentita dire che è stata una trasmissione SOLO CONTRO BERLUSCONI.
Non mi dilungo , dico solo che , da sempre chi è al potere ( speriamo ancora per poco.. ) viene additato, ma soprattutto dico che ,

se a sentire parlare di Mafia& Camorra vi viene subito in mente Berlusconi…
Beh..fermatevi un attimo e riflettete…..




Cmq, per chi non lo ha letto questo è l’articolo di Travaglio :

http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/11/caro-roberto-datti-una-spettinata/76401/


Note a margine :

Fanculo anche a chi ha accusato Silvestri di non essersi imparato la canzone di Gaber a memoria, l'ha cantata con il cuore e si è pure scusato nel suo blog per i "buchi" al testo dicendo una frase che non si sente dire mai quasi da nessuno IN ITALIA , OSSIA "SCUSATE, HO SBAGLIATO" .


Sempre vostra e politicamente “NON CORRETTA”

S.


… “"che sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte",….

6 commenti:

  1. qui in ufficio da me aleggia un detto livornese "è facile fare i ganzi con il culo di quegli altri"
    Saviano per cortesia cerca un modo per farti perdonare da Travaglio perchè giacchè hai trent'anni e vivi con la scorta e con Gomorra ti sei giocato la libertà non puoi permetterti di andare in tv a parlare di cose così poco "scandalose", e che diamine, sfruttiamola a pieno questa minaccia costante che pesa sulla tua vita, che la vogliamo sprecare parlando di quelli giàa morti???
    elisa

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Lunedì prossimo accendo tutti e tre i televisori di casa su RAI3... e già che ci sono me ne compro altri due a sconto alla coop e accendo anche quelli... porca puttana voglio vedere "quella gente" che mi dice , vedrai che lunedì prossimo non lo guarda nessuno SCHIANTARE....

    RispondiElimina
  4. stasera tisana divano e tv
    elisa

    RispondiElimina
  5. BRAVA SILVIETTA. DAVVERO UN BELL'ARTICOLO. NON SOLO D'ACCORDO CON TE, MA ANCHE IN FASE DI "APPREZZAMENTO" SINCERO PER COSA E COME SCRIVI. SF

    RispondiElimina
  6. @Eli: son proprio curiosa di vedere cosa dicono stasera .. e sopratutto.. son curiosa di sapere cosa scriveranno domani!
    @SF : Grazie!

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...