giovedì 27 marzo 2008

Commenti primaverili ad alta voce...

La primavera rende tutto più bello e rilassante non c'è dubbio, a testimonianza di questo mi sento di condividere queste poche righe con voi...

Tutto ha avuto inizio ieri mattina, mi alzo e sento uno strano formicolio al naso...
soffio con tutta la violenza del mondo ma il pizzicorino continua incessante per tutto il giorno e alla fine mi arrendo all'evidenza...Herpes dentro il naso...un 'altra volta..
Dopo aver invocato il maligno un paio di volte mi dico" meglio dentro il naso che fuori" almeno non si vede, ma fa un male della madonna e sono circa 48 ore che soffro come un cane .
Cerco di non pensarci e ieri sera mi dico" fatti una bella serata casalinga rilassante" .
Detto fatto mi preparo la minestra di verdure ( surgelata ovviamente) e inizio a salire le scale per mangiarmela in salotto.
Il telefono squilla, cerco di salire le scale velocemente per non predere la telefonata ( che poi era la mi mamma e se lo sapevo lasciavo squillare a vuoto) ma purtruppo il piatto con la brodaglia verde precipita per le scale e si "spalma" sugli scalini, sul pavimento e sul mio pigiama ( che chiaramente avevo messo pulito mezzora prima) .
Nello scendere le scale mi taglio un piede e mi domando in modo incessante se queste cose capitano solo a me...

Dopo aver impiegato mezzora a pulire non me la son sentita di farmi altro da mangiare e allora mi son bevuta solo una tisana digestiva ( non so per digerire cosa francamente...) e sono svenuta sul divano dopo aver guardato il film " Hitc, lui si che capisce le donne ", devo chiedere da Blockbuster se esiste la versione al femminile che so , " Pitt, lei si che capisce gli uomini" , almeno me lo compro e guardo se imparo qualcosa....

Stamani mi alzo senza avere la possibilità di respirare dalla narice sinistra visto che il mio simpatico Herpes fa sempre più male e mi dirigo in farmacia a comprare la mitica pomatina consigliatami dal Gonnelli ... costa più o meno quanto una lobotomia..
Un tubettino microscopico per la modica cifra di 18 euro...visto che è presto mi dico.. passo un attimo da casa, saluto i miei e mi faccio fare anche la colazione, vengo accolta da mio babbo che pronuncia queste parole" Guarda come sei venuta bene in questa foto?" , nella foto si vede chiaramente il "culo" della mia clio, fotografata nella ZTL di Sesto Fiorentino .

Il mio Babbino adorato aggiunge " che il costo della foto è 80 euro" e io penso con rammarico che dovrò rivedere leggermente le mie spese per questo mese visto che l'addebito della carta di dredito è pari al PIL dell'Honduras...

Arrivo in ufficio e mi metto a lavorare .
Alle 14:00 esatte mi chiama Marco e mi chiede come va e io mi domando perchè tutte le volte che qualcuno mi molla o che una delle mie storie finisce lui si rifà vivo.
E' così da quando lo conosco e sono più di dieci anni.
Gliel'ho anche detto... Marco non è che sei te a portarmi merda???
Mi ha detto che sono meglio adesso di quando uscivamo insieme ( avrei voluto dirgli che io e lui siamo usciti ben poco insieme.. parecchio siamo stati in macchina ma questa è un 'altra storia... )
e che invecchiando miglioro (come il vino... ) .

Poi come se non bastasse ieri a fare la spesa ho pure incontrato quello psicolabile del mio ex che ha avuto il coraggio di salutarmi con un gran sorriso dopo 5 mesi di silenzio e totale indifferenza....
l'ho ignorato.
Non gli auguro nulla di male , spero solo che un meteorite gli rada al suolo la casa ( quando lui non c'è non volgio infierire) .

Per il resto, che posso aggiungere...
La primavera è iniziata da 6 giorni .
Dovendo fare un bilancio posso dire che :
E' PIOVUTO SEMPRE
Ho ricevuto una multa
Mi è venuto l'herpes
Come al solito il tipo che mi piace mi ha cancellato a velocità record
e sono anche ingrassata un kg...

Forse è vero quello che diceva la Goggi ( ma l'ha scritta lei? )

CHE FRETTA C'ERA? MALEDETTA PRIMAVERA!!!!
CHE FRETTA C'ERA!!!

Vabbè.. basta, mi rimetto a lavorare.

Alla prossima.

S.

2 commenti:

  1. vedi che basta stuzzicare il can che dorme..
    "è una vita che non scrivi.."
    "si, è vero.. son stanca.. mi stanco subito delle cose.."
    e io controllo subito..
    post del 27 marzo.. oggi..
    fanatica..
    cara signorina silvietta in questo gruppo eterogeneo ci serve qualcuno che spacca la minchia per tirar su una cena.. brava di'ane..
    a mercoledì.. notte

    RispondiElimina
  2. Bravo Alino che finalmente hai smesso di fare il "lettore silenzioso" e ti sei deciso a lasciare un commento...

    Cmq sia,sono fiera di me stessa e di essere riuscita ad organizzare questa cena in tempo record con voi,le mie "stelline" , gli unici che riescono a tirarmi su il morale...quindi...impegnatevi che mercoledì avete un compito difficile...Quello di farmi sorridere!!!

    p.s. Buongiorno!!!!

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...