lunedì 26 dicembre 2016

Facciamolo di lunedì...

Non siate maliziosi per favore. 
Non mi riferisco a cose sessuali.. OVVIAMENTE
E quando mai ho parlato di sesso qui? 
Mi riferivo ad altro. 

Pensavo che la mia latitanza in questo 2016 è stata vergognosa e quindi , vorrei  concludere questo 2016 , e iniziare il 2017 dandomi delle FERREE regole . ( Regole? Cosa sono? Dio , io ne ho così poche... ) 
Comunque la prima regola che vorrei darmi è quella di scrivere 1 volta a settimana e vorrei farlo di lunedì .  
Quindi :

FACCIAMOLO IL LUNEDI'. 
Il blog... e cosa avevate capito? 

Dopo questa breve premessa per rimettere in riga i maliziosi mi preme subito chiedervi una cosa: 
" Siete sopravvissuti al pranzo di Natale? "

Il  mio pranzo di Natale è iniziato alle 13:30 e si è concluso alle 17:00. 

Un record assoluto. 
Di solito i miei pranzi di Natale proseguono fino alle 23:30 circa di sera. 
Capita solitamente di terminare il pranzo, restare inchiodati a tavola per tombola, carte o simili mangiando senza sosta panettone , ricciarelli e cioccolatini e improvvisamente , non si sa come , non si sa perché .... 
ci ritroviamo davanti nuovamente i tortellini in brodo e i crostini . 
La strana magia dell'abbuffata Natalizia. 
Quest' anno invece ci siamo contenuti e il mio fegato , ringrazia di vero cuore. 

"Come dici , tu in fondo all'aula? "
"Come sarebbe chi diavolo sono?" 
" Sono  io , la Signorina Silvietta , come sarebbe chi sono?" 
"Mamma mia ... come sei frivolo e superficiale... ho solo cambiato look al blog...
ma di qui a non riconoscermi ce ne corre.."

Ok. 
Visto che quello studente in fondo all'aula si è sentito spiazzato , mi vedo costretta ad illustrare brevemente i cambiamenti fatti al blog. 
Mi sembravano evidenti ma lo studente arrogante  ( Che boccerò a questo punto - si per vendetta - mi sembra chiaro. ) mi ha fatto notare che non è così . 

E dunque...
Ho cambiato l'immagine principale.
Il mio vecchio quadro del 2003 mi aveva stufato . 
Dopo appena 13 anni , capita che una cosa ti stanchi . 
Lo sfondo rosa mi sembrava troppo da " bimbaminkia" e quindi l'ho rimpiazzato con il bianco. 
Ho aggiunto una pagina  "Viaggi & Vacanze" dopo ho raggruppato i miei vari giretti in giro per il mondo e qualche delirio pre o post- Vacanze. 

E infine , Ho spostato qualche gadget qua e là (ma nemmeno mi ricordo quale quindi per favore... non chiedetemelo! )  .
E' tutto. 
Che ne pensate? 

Mi sembra più pulito così anche se , non sono convinta fino in fondo dell'immagine principale quindi , non vi affezionate perché la cambierò a breve. 
A tal proposito , avevo fatto un paio di tentativi ma non mi convincevano quindi sono rimasti nell'album: 

Prova 1 : 


Prova 2 : 


Ma non mi sembravano adatte. Troppo piene di roba e confuse. 
Ma vi lancio un sondaggio che invece mi servirebbe molto : 
Secondo voi , che tipo di immagine sarebbe rappresentativa per questo blog? 
Datemi un paio di dritte suvvia ...che stamani mi son svegliata malinconica . 

Questo fatto che proprio lui , lui che ha inventato la "colonna sonora del Natale" ci abbia lasciati ... no mi va giù. 
Si perché  - ovviamente - io ero un pochino innamorata anche di lui da bambina . 
Mi innamoravo facilmente a 12 anni  - anche due tre volte al mese. 
Ma erano amori fortissimi è! Non banalizzata la portata dei sentimenti di una dodicenne . 
E per George ho provato un sentimento forte . 


Bando alla malinconia ... adesso devo proprio andare...
Oggi è il 26 e mi aspetta il mega pranzo a base di tortelli con la seconda famiglia. 
Non quella di nascita , quella che mi sono scelta. 
La famiglia degli amici. 

Speriamo che il fegato resista a questa seconda orgia alimentare e sopratutto....
Speriamo di trovare un paio di jeans che mi entrano che qui la situazione è preoccupante. 
Ve lo dico
Se non mi do una regolata alimentare la mia partecipazione al programma:
 " Obesi un anno per rinascere" è cosa certa. 

Voi che mi dite? 

Come trascorrete questo giorno di Santo Stefano?  
Vi abbuffate? 
Fate delle passeggiate di 20 km per smaltire ? 
Dormite tutto il giorno?
Andate a fare shopping e a rompere le palle a quei poveri commessi costretti a lavorare il 26 ? 
( Se lo fate non ditemelo.. vi tratterei male... e non sarebbe carino in un giorno di festa! ) . 

Orsù...
Ditemelo! 


Sempre vostra , 
con il colesterolo a 8000. 

S. 

9 commenti:

  1. Diciamo che un miglioramento c'è e si vede ;)
    Comunque spero che riuscirai ad essere più presente l'anno prossimo :)

    RispondiElimina
  2. Io riemergo oggi in società dopo aver passato il 25 ed il 26 chiusa in casa con VicksMediNait, così ho saltato in scioltezza il pranzo di natale! Cosa non si fa per la prova costume! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla...puoi rifarti con il capodanno...e con la befana...non credere di essere salva!!!!(troppo cattiva???No...è che mi servano persone che come me...falliscano la prova costume!!!!)
      Bacio bella Poison..un bacio anche all'abusiva!!

      Elimina
  3. Prova 2, è bellissimo ed anche rappresentativo :)

    Di solito il 26 lo dedicavo allo smaltimento pasti del 25, con ore ed ore di sanissima ginnastica da divano (prendi, il telecomando, premi il pulsantino, del canale prescelto, alza e abbassa il volume....na vitaccia), che si concludeva con una faticosissima alzata per andare al cinema (dove puntualmente si era riversato il mondo intero).
    Quest'anno, boh, cambio di programma...., mi hanno fatto uscire presto (le 11,00) per andare a comperare le batterie di un cavolo di regalo della Nana, ho pranzato con avanzi (boni) del pranzo di natale avuti in 'dono' da mia madre, e poi son andato a finirmi di massacrare il figato a casa di cugini, dove in pratica vi ho trovato una buona parte della parentela Umbra che si era 'trasferita' a Roma.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le immagini non funzionano...mi tocca lavorarci ancora parecchio...ma vabbè...disegnare mi piace quindi no problem!!!
      Quanto al tuo classico 26...te lo invidio un po'...io anche ieri ho magnato come un idrovora!!!Ma comunque leggo che anche te ti sei dato da fare con il cibo!!!
      Buon Natale carino e ...segnati che nel 2017 ho diverse trasferte a Roma...la cacio e pepe ci aspetta !!!Sappilo!:-)

      Elimina
  4. Innanzitutto la prova n° 2 è troppo carina,io metterei quella!
    Io ho mangiato molto solo il 25,il 26 super passeggiata per smaltire.da smaltire c'è ancora tanto in realtà,ma ormai i pranzoni e cenoni sono finiti,ho buone speranze!
    Ci fai vedere le due belve???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto facendo un nuovo disegno mooolto più carino...a breve metterò quello!Bravissima che il 26 ti sei dedicata allo sport per smaltire!!!Devo decidermi a riprendere con lo sport anche io!
      Quando alle belve...a breve post dettagliato su di loro!!!

      Elimina
  5. Allora io sulle immagini non mi pronuncio che mi piaccion entrambe, che te sei un'artista e io non ci capisco una fava e vado a sentimento. per quanto riguarda i pranzi: Natale avevo tutta la famiglia riunita a casa mia, che da quando è mancata mia mamma, non riesco più ad andare a fare festa a casa sua, ho cucinato per un intero reggimento, ho visto tutta la famiglia abbuffarsi con gusto, mentre io sfarfallavo dalla sala da pranzo alla cucina e ritorno e non ho mangiato praticamente nulla. In compenso il 26 sono andata al mare e lì....... vabbè il pesce mica fa ingrassare giusto?????? Avevo deciso che fino all'anno nuovo non avrei più cucinato e che saremmo sopravvissuti con gli avanzi, ma mio figlio (sangue del mio sangue lo possino lui e me che lo accontento)mi ha chiesto se gli facevo una teglia di lasagne da portarsi in montagna e mangiarle la sera di Capodanno..... e così ho passato due giorni dietro a queste lasagne (che già che c'ero ho fatto la scorta). Comunque, nonostante tutto ho il terrore a salire sulla bilancia, anzi credo che non ci salirò per nulla, che tanto la prova costume io l'ho fallita decenni fa e tanto alla mia età si perdona tutto......... Ciao Silvietta..... un'unica cosa io aggiungerei nei tuoi disegni: il Santo.... porello....

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...