venerdì 28 novembre 2014

#Certezze parte IV ( Natalizie ops.. Feline.. )

Siamo vicini...
manca meno di un mese quindi siete autorizzati a fare l'alberto, ingozzarvi di torrone e comprare regali a tutti gli amici e uno strabello a voi stessi.
Se siete delle persone psicologicamete instabili siete pure autorizzati ad addobbare ogni angolo della casa con luci e fili d'argento. 


Essendo così prossimi " al Santo Natale"  io mi sento autorizzata a spararvi la prima lista di certezze Natalizie...
"COME DICI? 
Si  oggi è venerdì...
Chiaro , oggi si parla di #certezze , 
le certezze sono l'argomento del venerdì. 
Tu speravi parlassi di Felini? 
E perchè mai? 
Sono ormai 4 settimane che di venerdì parlo di certezze...
Certo potrei fare la lista delle certezze feline..."
Oddio..
Odio darti ragione ma mi hai dato un ottimo spunto ...
Forza ragazzi...
"Avete già scritto fra i vostri appunti "certezze  Natalizie"?
Si?
Bene , cancellatelo e scrivete "Certezze Feline"...
Del resto io sono una persona coerente....
Poichè posseggo ( lui possiede me forse è più corretto... ) 
un felino strafigo lascio che sia lui a raccontarvi le certezze della vita felina ..."




Vai IVANO! 
La platea è tutta tua!

  1.  Mi accuccerò sopra i tuoi fogli, sopra le tue camice stirate e sopra ogni cosa che ti serve. Prediligo sedermi e farmi delle pulizie intime su abiti puliti e profumati o sopra il tuo cuscino.
  2. Quando crederai di aver capito i mie gusti preferiti.. io li cambierò.Lo faccio per te, per non crearti dei noiosi schemi.
  3. Quando vorrai giocare con me , io probabilmente non ne avrò voglia.Posseggo un animo bizzarro e non facilmente prevedibile.
  4. Quando vorrai prendermi in braccio e coccolarmi in pace, io vorrò giocare.
  5. Quando vorrò essere coccolato tu avrai da fare cose urgentissime , ma ti costringerai a coccolarmi lo stesso perché so essere irresistibile quando voglio.Ho un muso divino , un pelo morbido e degli occhioni dolcissimi quando voglio sfoggiarli. Non potrai resistermi, sappilo.
  6. Quando vorrai dormire serenamente io mi sveglierò e pretenderò di giocare , se non mi darai udienza, giocherò con i tuoi piedi , mordendoli forte. Ho dei dentini di fuoco.
  7. Quando mi ignori, io miagolerò forte, sempre di più.  Alla fine ti costringerò ad ascoltarmi.Ho un gran bel timbro vocale , difficile ignorarlo.
  8. Se sistemi oggetti delicati in una mensola e vuoi che io non ci cammini vicino, non solo ci camminerò , ma probabilmente li farò cadere.So essere delicato quando voglio.. ma non voglio esserlo quasi mai. 
  9. Non importa quanto è piccola una scatola ...io ci entrerò dentro e la troverò sempre un giaciglio molto comodo per il mio riposo.



  10. Comprarmi una cuccia è oltremodo inutile , dormo dove mi capita e non sono costante nelle mie preferenze .( vedi punto  2-3-9-11-14)
  11. Capiterà che io mi getti a terra e reclami coccole, tu me le farai ma , sappi che quando io mi sarò stufato , ti graffierò e ti morderò molto forte. E' il mio modo di dirti "BASTA, HAI ROTTO! ", ho dei livelli di tolleranza molto bassi.
  12. Potrai comprarmi dei tiragraffi grossi come sequoie ma, questo non mi impedirà di farmi le unghie sul divano in pelle. Lo trovo oltremodo attraente.
  13. Il giorno in cui  fai le pulizie di fondo a casa… è lo stesso giorno in cui io vomiterò sul tappeto.  Più volte. Amo molto vomitare nel pulito.
  14. Se chiudi una porta , io la vorrò aperta. Quando la aprirai non la userò. Son fatto così.
  15. Se faccio qualcosa di sbagliato è inutile che tu mi brontoli, io ti capisco benissimo , ma davvero, non mi interessa.

 
E adesso amici gattari ( o se preferite fate parlare i vostri felini... ) 
 Dite la vostra!

Sempre vostra, 
schiava di un felino strafigo...
 

 S.


14 commenti:

  1. Riassunto perfetto del modo d'essere di un gatto.
    Grandissimo, Re Ivano! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie caro.. felice di leggere che sei d'accordo con me... sei anche tu un gatto? Con affetto , Re Ivano

      Elimina
  2. Ma niente niente che nell'indole della mia cucciola si nasconda un animo "gattaro" !?!?!?!?!?!?! a parte il punto 9 ( non si infilerebbe in una scatola nemmeno con dieci confezioni di wurstel al pollo) è un cane con indole precisa e sputata al tuo Ivano..... che sia perchè la sua allevatrice prima di allevare samoiedo, allevava persiani!?!??!!?!?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I pesiani sono una grande razza... io lo ricordo molto il persiano nei colori...
      Può essere che il tuo samoiedo si creda un felino... la stirpe felina a breve gevernerà il mondo...
      Con affetto, Ivano

      Elimina
  3. Penelope ieri ha trafugato una patata al forno (intera) dalla teglia che avevo poggiato sul tavolino della cucina e quando ho tentato di togliergliela dalla bocca mi ha soffiato, graffiato, aggredito. Porto ancora addosso le ferite de guera. Due buchi sulla mano destra, tre e due graffi a sinistra. Ah che soddisfazione che te danno 'sti adorabili mici :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissima Penelope che trafuga la patata... Sono orgoglioso di lei!
      Un adorabile graffiatina sulla mano anche da parte mia... e un bacio affettuoso a sorella Penelope...
      Un saluto dal sempre Re, Ivano

      Elimina
  4. Ne manca una che per le mie due bestie è sempre valida.se ti sei appena seduto a tavola a fare colazione o pranzare stai certa a che una di loro fara la cacca proprio in quel momento! Ma almeno le mie usano le loro cucce, e lola addirittura, udite udite usa il mega tiragraffi che le ho preso! Tutti i giorni!
    le porte chiuse guai! Cocca le butta giù a testate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lola usa il tiragraffi???
      Ma non ha imparato nulla del mondo felino???
      Le unghie vanno affilate sul divano!!!
      Un bacio , Ivano

      Elimina
  5. tanto c'è l'altra che se le fa sul divano,forse non vuole infierire!!!

    RispondiElimina
  6. I miei 2micioni hanno le stesse abitudini del tuo Ivano...che e'bellissimo...tranne il graffiare e mordere...sono buonissimi praticamente innocui!!ovviamente pero'usano le loro unghiette per scorticare tende e tappeti..e le porte quando sono chiuse e vogliono entrare!

    RispondiElimina
  7. Dopo aver avuto dei gatti non potrei mai vivere senza...sono delle meraviglie. Ora devo fare albero e presepe...vedremo...quando c'era il maschio andava ad abbattere con la sua zampetta dei personaggi...era una sfida persa. Che nostalgia

    RispondiElimina
  8. Pensa che... ho messo un caldissimo pile alla fine del mio letto per signorina Melinda..lei lo snobba e se non lo snobba lo usa poco... alle 5 puntualmente di siede affianco al letto e... miao miaooooo miiiaaaauuuuu vuole uscire nella sua cameretta.... un pezzo di terrazzo chiuso freddo freddo

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...