martedì 9 dicembre 2008

Masochisno alimentare felini e ...

...e alberi di Natale

Tutto ha avuto inizio domenica mattina stavo giocando con la mia nipote ad un gioco terribile inventato da me chiamato "masochismo alimentare" , il gioco è così strutturato, lei fa la cameriera in un ristorante e io ordino da mangiare le peggio cose che mi vengono in mente ,immaginate la seguente scena:
io seduta in terra davanti ad un minuscolo tavolino lack nero di mamma ikea e il mio cugino ( che sarebbe suo babbo) era nel tavolo accanto...
In realtà il gioco reale è tra me e mio cugino, vince chi riesce a trovare il piatto più schifoso..
Io ho tirato fuori dal cilindrto questi piatti:
Cozze con nutella,pesce spada con marmellat di fragole e per dessert wurstel con panna montanta..
mio cugino ha replicato con frittata di ferrero rocher , gelato alla vaniglia con senape e sgombro a scaglie e castagnaccio con crema ai funghi porcini .
L'assurdo è che lui sostiene di aver vinto la sfida del masochismoalimentare , io invece credo di aver stravinto con le cozze alla nutella...lui invece crede fermamente che il castasgnaccio con la crema ai funghi sia insuperabile...
Durante la sfida di masochismo alimentare si è sentito un lamento provenire dal giardino che ha attratto la mia nipote in modo inarrestabile.
E' corsa in giardino ed è tornata con un felino in braccio.
Ho cercato di sopire il mio primo istinto , cioè volare nipote e micio sulla Fi-Pi-Li ma poi il senso di colpa che mi avrebbe assalito dopo mi ha fatto ricredere e mi sono avventurata per il condominio alla ricerca del padrone del felino-urlante che ci tengo a precisare , non ha smesso di miagolare nemmeno un secondo .
Dopo un 'ora di ricerca ci siamo arresi all'evidenza. Il gatto era abbandonato e affamato. Ho scacciato il mio secondo pensiero truce e cioè ( vabbè sta male, mettiamo fine alle sue sofferenze ) e l'ho nutrito con doppia scatoletta di tonno e mezzo litro di latte.
La Bibbi , dal canto suo, lo guardava con sospetto e ogni tanto cercava timidamente di attaccarlo. Lui la ignorava e continuava incessantemente a miagolare.
Tutta la famiglia era in preda alla gioia e coccolava furiosamente il micio ignorando il fatto che io soffro di un 'allergia galoppante al pelo felino e mi grattavo furiosamente la faccia e mi stropicciavo gli occhi.
Alla mia domanda " BaBBA, dobbiamo Bandare via questo gatto, io non riesco nebbeno a respirare", lei ha reagito con un " E prenditi un 'antistaminico! Li prendi sempre quando c'hai l'allergia! E poi vivi di medicine e di aulin, vorrai mica che abbandoni un'animale indifeso per due starnuti"...
E' bello essere capiti dai familiari.
Il felino mi ha guardato con l'aria di chi sa già di aver vinto e si è acciambellato sulla mia poltrona blu che da adesso sarà per sempre a me inagibile.
Mi son rassegnata e ho fatto buon viso a cattivo gioco e convivo con il subdolo felino che si è insinuato come solo i felini sanno fare.
Eccolo qui nei suoi circa 7 kg di cattiveria.



Dal canto suo la bibbi non capisce assolutamente che razza di animale le abbiamo messo in casa e gli gira intorno con aria interrogativa.
Per concludere in bellezza la mia giornata di follia , mi son dedicata all'impresa albero di Natale, doveva essere un lavoro di mezzora, poi tra la bibbi che mi ha tranciato due cavi delle luci ( e son dovuta andare al negozio dei cinesi dietro casa a ricomprarle) e il felino idiota ( che la mia nipote ha voluto chiamare Romeo per metterci il carico da dieci) che rincorrreva le palline , vorrei far notare che ne rotte tre di vetro sotto gli occhi preoccupatissimi di tutti perchè eran terrorizzati all'idea che si tagliasse una zampina ( ma magari!) a fare l'albero ci ho messo 5 ore.. ma chi le conta?
Alla fine ho rinunciato a metterici i fili d'argento pèerchè la Bibbi li aveva praticamenti distrutti a forza di mangiucchiarli...




Alle 19:30 circa l'imporesa albero si è conclusa...
Questo è il risultato...




Ho sempre considerato Dicembre uno dei miei mesi preferiti...
l'inaspettata piega degli eventi mi sta facendo ricredere...

Beh..
Buonanotte a tutti..
S.

0 comments:

Posta un commento

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...