domenica 2 novembre 2008

Il lieto fine non esiste…

Lo so, nelle favole vi fanno sempre credere che alla fine, 
"tutti vivono felici e contenti " ma la realtà è ben diversa…"

Tu te ne stai li, ti guardi la tua fiaba, il principe arriva con il suo cavallo bianco , la musica aumenta di volume , lui prende la principessa per mano la porta via con se e tutti vivono felici e contenti.
Giusto?

Finiscono quasi sempre così … “E tutti vissero felici e contenti” .

Non te lo dicono mai cosa succede dopo. 
Non te lo fanno vedere mai cosa succede dopo la silgia di coda , 
Che ok, il principe ha sconfitto i mostri e la strega cattiva ma poi che cosa è successo? 
E'..... non ve lom dicono perchè la realtà dei fatti , quella nuda e cruda spesso delude. 
E sia mai che in una fiaba si vogliano deludere i bambini....
E allora ve lo dico io. 
CHe tanto ACIDA lo son di natura e non è che ve lo dico perchè son cinica o cattiva, 
non perché voglio rovinare le fiabe ma solo perché questa è la verità..

E VOI, MIEI ADORATI INGENUI, LA DOVETE SAPERE!

Prendiamo ad esempio Biancaneve..
Povera famiglia.. 
lei e il principe hanno vissuto per anni insieme a sette nani che spaccavano le palle dalla mattina alla sera perché volevano andare in miniera,
e quando tornavano dal lavoro ,volevano mangiare e stare sempre insieme a Biancaneve che poverina, non aveva nemmeno un minuto per stare insieme al suo principe, 
era chiaro che alla fine lui si rompesse le palle e che finisse a cercare una donna più giovane senza sette nani attacati alla gonna…
 

Storia simile per la povera Cenerentola che ha ossessionato il principe con la sua mania per le pulizie, sempre a strofinare tutte le superfici con il Glassex per togliere la polvere.. sempre a lavare con la candeggina la calzamaglia azzurra del principe ,sempre a riordinare il castello , stirare e spolverare con la scusa che le mancavano pochi anni di contributi per andare in pensione..

E ancora..
la Bella Addormentata nel bosco dopo essersi svegliata dal lungo sonno si è sposata con il principe , ma orami era intossicata dai sonniferi e adesso passa la sua vita nel castello bevendo xanax a litri ed è in totale narcolessia.. dorme continuamente.
Dal canto suo il principe si è pentito amaramente di averla svegliata dal lungo sonno causatole dal fuso di un arcolaio ( MA POI... che cazzo è un arcolaio??? )
E per abbandonare le principesse e cambiare scenario…

Vi ricordate LillY e il Vagabondo?
Lei bella cockerina aristocratica e lui bastardino pulcioso…
Non te lo dicono che alla fine le si è sentita troppo socialmente superiore, non te lo dicono che lui , il povero bastardino non si è mai sentito a suo agio nei salotti della Londra “bene” e alla fine si è invaghito di una cagnetta senza pedigree come lui e lei , la dolce Lilly è fuggita nel castello di un barboncino dal candido e riccio pelo bianco, vestito burberry …
Lei adesso vive con il barboncino ricco, che la ignora e la tratta come una povera stupida, e il vagabondo passa le serate ubriacandosi e giocando a poker nelle bettole con i suoi amici bastardi ,mentre la nuova compagna ,lo aspetta a casa piangendo…

Sempre per restare in tema cani…

La carica dei 101..
Questa storia non merita nemmeno di essere analizzata.. quale persona sana di mente potrebbe credere che un uomo e una donna possano vivere felice con 
101 CANI DALMATA?
E non certo perché siano dalmata.. 
ma per il non sottovalutabile particolare che sono 101..
Volete sapere com’è andata a finire ?
La famiglia di Pongo e Peggy ( i due cani Dalmata che danno origine al caos) chiedono l’elemosia in mezzo al centro di Londra per riuscire a sfamare i duecento cani che si ritrovano per casa..
Come aspettarsi un finale diverso..

E ancora…
Ve li ricordate Bianca e Bernie? I due topolini che salvano la povera bambina dalle Grinfie di una megera ?
Poveretti, dopo esser tornati vittoriosi dal salvataggio sono andati a vivere insieme.. ma purtroppo al loro padrone di casa i topi piacevano ben poco e per levarseli di torno ha piazzato tre o quattro trappolone strategiche , di quelle a colla … loro sono rimasti li incollati fino a che una padella di ghisa li ha spiaccicati e mandati al creatore…

Troppo crudele ?

Lo so, ma questi sono i fatti…

E il povero Peter Pan… che tanto ha lottato per la sua Trilly e la piccola Wendi che tanto ha creduto in lui, che ha passato le notti a raccontare ai suoi fratelli le sue avventure.. 
Alla fine soffriva così tanto di insonnia aspettando Peter Pan ( che dall’isola che non c’è non si è mai sognato di tornare) che per ingannare il tempo e le lunghe notti è finita sul marciapiede..
Il vecchio capitan uncino le fa da pappone e la controlla mentre entra ed esce dalle jaguar fiammanti dei numerosi clienti…

Non vi è sufficiente?
Alice nel paese delle meraviglie ve la ricordate?
Dopo aver vissuto in un mondo tanto magico alla fine non ci è riuscita ad abituarsi alla normalità del mondo così com'è..e per ricreare nella sua testa il “paese delle meraviglie” si imbottisce di acidi e exstasy per vedere quello che nel mondo vero non esiste…
Passa le sue nottate da un rave all'altro tra sesso droga e musica house..

Potrei andar avanti per ore, ma credo di aver già ampiamente dimostrato che le favole non esistono… e soprattutto…
non esistono i lieti fine…

questa è la prova..


Per concludere:
vi pongo la stessa domanda che pone al suo pubblico un’attrice che adoro in un film che ho appena finito di rivedere……
perché sentiamo il bisogno di innamorarci e viverle lo stesso ‘ste favole se sappiamo che tanto finiscono male e ci faranno stare peggio ?
Perché ogni volta ci crediamo a questo stronzissimo amore ?
Rispondo quello che risponde lei…

“PERCHE FINCHE’ L’AMORE DURA….
CAZZO NON C’E’ NIENTE DI MEGLIO”….



Quindi, anche se ho passato un 'ora a cercare di demolire tutte le favole che mi son venute in mente...mi sa che ha ragione lei...

Mi sa che è davvero così…

Buona domenica a tutti…

Sempre vostra, Nel paese delle meraviglie...

S. 

2 commenti:

  1. Stupendo questo post.
    Del tutto coerente (la frase del film con il tuo demolire le favole).
    La favola, resta affascinante nonostante il fine non lieto. All'amore non ci ricnunciamo, anche sappiamo che... più gli diamo più ne soffriamo... ma sti cavoli del dopo :p

    Ti lascio con il titolo di questo film:
    "L'amore è eterno finché dura"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo guarderò... se ti capita , il film che mi ha ispirato questo post è : "L'amore ha due facce" con una fantastica Barbra streisand...

      Elimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...