giovedì 6 novembre 2008

Credo...

Freccia, in un film che adoro..
Credeva in questo:



Credo nelle rovesciate di Bonimba, e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono del campanello del padrone di casa che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe di avere una madre e un padre che siano decenti con lui almeno finchè non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. Credo che non sia tutto qua; però, prima di credere in qualcos'altro, bisogna fare i conti con quello che c'è qua: e allora mi sa che crederò primo o poi in qualche dio. Credo che se prima o poi avrò una famiglia sarà dura tirare avanti con trecentomila al mese, però credo anche che se non leccherò il culo come fa il mio caporeparto difficilmente cambieranno le cose. Credo che c'è un buco grosso dentro, ma anche che il rock and roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici, bè, ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese di ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e credo che da te non ci scappi neanche se sei Eddy Merckx... Credo che non è giusto giudicare la vita degli altri, perchè comunque non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri. Credo che per credere, certi momenti, ti serve molta energia. Ecco, allora vedete di ricaricare le vostre scorte con questo..."


Io credo in questo…


Credo nella musica di Vasco Rossi, nelle canzoni d’amore di Lorenzo e nei film da donne come “L’amore ha due facce”, Credo nei miei genitori che ancor dopo 33 anni mi sopportano, credo nell’amore che ti toglie il fiato e il sonno e nell’amore per sempre,credo davvero sia possibile innamorarsi e non lasciarsi mai,
Credo che in pace con me stessa non sarò mai , credo che per essere felice e appagata mi mancherà sempre qualcosa,
credo che lo scrivere mi abbia salvato dalla pazzia un sacco di volte e che senza libri da leggere potrei morire.Credo nell’amicizia, in quella vera, quella che anche se non ti senti tutti i giorni quando poi ti rivedi non è mai cambiato niente e hai solo voglia di raccontare cos’è successo, credo che quando morirò mi gireranno le scatole perché sicuramente non avrò fatto in tempo a fare tutto quello che volevo, credo nel dipingere per scaricare la tensione, nel parlare fino allo sfinimento dello stesso argomento per sfogarsi .Credo nelle serate di pettegolezzi tra donne, nel saper tenere un segreto.. nei pianti liberatori, nel lasciarsi andare e nel buttare tutto fuori, tenersi le cose dentro non serve a nulla, credo nella musica suonata a tutto volume e al cantare a squarciagola in macchina la notte..
credo nella sincerità, nell’essere diretti e nelle cose dette in faccia anche se fanno male.Credo nella ricerca, nella medicina e in tutto quello che potrà migliorare il nostro futuro.Credo nello shopping compulsivo e terapeiutico.
Credo che un domani , che spero non sia lontanissimo sarà bello alzarmi e vedere il mio bambino che dormirà tranquillo , sarà bello vederlo crescere, pensare a com’è e a come sarà..pensare ai miei genitori e al fatto che li ho fatti diventare nonni..
Credo che le cose di cui mi lamento e per le quali piango siano successe al 90 % per colpa mia, allo stesso modo, credo che le cose buone che mi sono successe siano accadute per merito mio..credo nel passato, in quello dei miei genitori, in quello che mi hanno fatto diventare , credo in loro.In loro che per me ci saranno sempre.
Tutto sommato, in modo altalenante ma credo abbastanza in me stessa,
Credo alla maschera che mi metto ogni mattina, alla quale ,
tutto sommato, fingo di credere..

E voi?
A cosa credete?

3 commenti:

  1. Radiofreccia.. gran bel film..
    a cosa credo.. a troppe cose.. e spesso a punte.. forse il problema più grosso è proprio quell'instabilità che non mi fa capire sempre con lo stesso se questo e quello han le priorità che riesco a dargli in quel momento.. cerco un centro di gravità permanente diceva Francuzzo.. io idem

    RispondiElimina
  2. Bel post anche il tuo cara :) l ' ho letto tutto d'un fiato!!! Un bacione grande

    RispondiElimina
  3. Bel post anche il tuo cara! :) l ho letto tutto d'un fiato :) un bacio e grazie perché ancora leggi le poche cagate che scrivo

    RispondiElimina

DaiDaiDai... Partecipa al mio caos!

social network

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...